Roland Garros eSeries, ecco la terza edizione

I migliori giocatori di eTennis del mondo si stanno preparando per la grande finale internazionale

-

Dopo il successo dell’anno precedente, Roland-Garros, BNP Paribas e Nacon hanno annunciato oggi  la terza edizione della Roland-Garros eSeries di BNP Paribas, un torneo di eSports, giocato su Tennis World Tour, che incoronerà il campione dell’eTennis internazionale.

Ecco il video di presentazione

 

TEAM VITALITY DA IL SUO SOSTEGNO 

Il torneo 2020 è un passo importante nel rafforzamento dei legami tra sport ed eSport, grazie ad una partnership con il Team Vitality. Per la prima volta in una competizione internazionale di eTennis, i qualificati avranno la possibilità di avere come mentori dei giocatori professionisti, che trasmetteranno loro consigli e competenze.

Stephane Morel, vice ceo del dipartimento marketing e sviluppo aziendale della federazione francese di tennis, ha dichiarato:

Dopo le due precedenti edizioni della ESeries Roland-Garros by BNP Paribas, stiamo cercando di andare ancora oltre nel riunire sport ed eSport facendo ricorso a prestigiosi partner di alto profilo come il Team Vitality.

Gli fa eco Bernard Giudicelli, presidente della federazione francese di tennis:

Consideriamo questo nuovo approccio essenziale per raggiungere le community di giocatori e riunire diverse generazioni di appassionati di sport e eSport attraverso l’amore che condividono per il tennis.

A dare il loro sostegno ai giocatori amatoriali per tutta la durata della competizione ci saranno giocatori professionisti del calibro di Lyloun, Robi, Brawks e Airwaks, tutti supervisionati dal fondatore del Team Vitality, Néo.

EVENTI INTERNAZIONALI DI QUALIFICAZIONE AI PRINCIPALI TORNEI DI TENNIS 

Le qualificazioni si svolgeranno da marzo a maggio in Italia, Francia e Usa, con eventi che si terranno al Masters 1000 Internazionale BNL d’Italia a Roma, al Masters 1000 di Indian Wells e all’Open Parc Auvergne Rhône-Alpes di Lione, dove i giocatori amatoriali potranno sfidarsi godendosi delle ambientazioni davvero uniche. Questi tornei stabiliranno i campioni nazionali che andranno avanti alle finali mondiali, che si terranno al Roland-Garros.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, la grande finale internazionale si terrà sulla terra rossa parigina, secondo appuntamento del Grande Slam, dove un‘ambientazione davvero spettacolare immergerà i partecipanti nell’unica atmosfera di un torneo tanto importante. Il vincitore riceverà un trofeo e i biglietti per la finale singolare maschile del Roland-Garros.