Il compositore Mick Gordon torna ad accompagnare la serie di Doom con una nuovissima, incalzante colonna sonora per Doom Eternal e, questa volta, non è da solo. Per la prima volta nella storia, le prove del coro si tingono di heavy metal.
Bethesda presenta il coro heavy metal di Doom Eternal: un eclettico gruppo di vocalist heavy metal, provenienti da diverse esperienze e dai background più disparati, con un’unica cosa in comune: la passione per la serie.
Frutto di un’audizione aperta, il coro include nomi del calibro di Tony Campos (Ministry; Static X), Sven De Caluwé (Aborted), Linzey Rae (The Anchor), e tanti altri. Insieme al talentuoso team audio di id Software, Mick ha creato l’accattivante cantico del coro mettendo insieme frammenti di un’antica e misteriosa lingua che rievoca le origini dello Slayer. Il tema si integra perfettamente con la colonna sonora e costituisce anche un richiamo diretto alla trama di Doom Eternal.
Godiamo un esclusivo dietro le quinte sul coro heavy metal. Buona visione.
Ricordiamo che il gioco debutterà il 20 marzo su Pc, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia. Per quella data, gli appassionati prenderanno il controllo di un Doom Slayer per combattere tra l’inferno sulla terra in dimensioni mai viste prima. Basato sul motore grafico idTech 7 il titolo prosegue direttamente la storia degli eventi narrati in DOOM (2016). Vestite i panni del Doom Slayer e torna sulla terra, ora infestata da un’invasione demoniaca. Incenerite l’Inferno e scoprite le origini dello Slayer e della sua eterna lotta contro i demoni… finché non ne sarà rimasto più nessuno.