Si chiama The End of the Sun ed è un titolo in prima persona ad ambientazione fantasy con particolare visione per il mondo slavo. Il gioco (che ha già una pagina Steam) è sviluppato dalla software house indipendente omonima (The End of the Sun Team) e cerca fondi su Kickstarter.
I lavori sono iniziati tre anni fa mentre a breve inizierà la campagna di raccolta fondi sulla nota piattaforma di crowdfunding. La software house ha anche annunciato che la settimana prima del Kickstarter condividerà un video di gameplay di 20 minuti commentato dagli sviluppatori. Nel frattempo ecco un teaser. Qui invece il link che presenta la campagna. Chiaramente prossimamente conosceremo anche gli obiettivi.
DESCRIZIONE DEL GIOCO
The End of the Sun si basa sull’esplorazione e l’avventura in prima persona, in cui la storia ha il significato più importante poiché è ambientata nel mondo dei riti, delle credenze, delle leggende slave e della loro vita quotidiana. Una serie di eventi misteriosi che la gente comune ha affrontato mentre vivevano in un piccolo villaggio in cui il confine tra mito e realtà ha iniziato a svanire pericolosamente.
Come Ashter che è dotato della capacità di viaggiare nel tempo e della conoscenza di Navia (lo spazio in cui si formano i destini umani), gli appassionati vanno in un villaggio misterioso per trovare l’amico del protagonista, ma non trovano nessuno lì, almeno non nel modo in cui si sperava. Tutto ciò che è visibile sono gli incendi soffocati intorno.
Una storia ispirata alla mitologia e alle leggende slave. Presenta gli eventi che si verificano durante i 4 principali festival slavi delle 4 stagioni lontane l’una dall’altra nel tempo. Il gioco ricrea eventi mistici, cultura e abitudini delle persone in un modo insolito. E si ispira alle avventure ed esplorazione con enigmi non ortodossi da risolvere. La trama, però, assicurano gli sviluppatori, è al primo posto.
CARATTERISTICHE ATTUALI
- Musei etnografici scansionati tramite fotogrammetria – Per ottenere una grafica di alto livello, gli autori hanno visitato musei etnografici in cui hanno scannerizzato centinaia di oggetti e interi edifici, in modo da poterli ammirare nel gioco come sono realmente. Hanno anche scannerizzato gli elementi dell’ambiente naturale per ottenere il clima slavo più europeo possibile.
- Viaggiate nel tempo – tele-trasportatevi tra quattro periodi distanti tra loro per molti anni, ambientati in quattro stagioni principali (primavera, estate, autunno, inverno). Conoscete le storie degli stessi eroi in diverse fasi della loro vita.
- Mondo dinamico, condizioni meteorologiche, illuminazione – l’ora del giorno, il tempo e l’illuminazione cambiano in modo uniforme e dinamico entro un giorno davanti ai vostri occhi mentre scoprite altre parti del mistero.
- Conseguenze del viaggio nel tempo – alcuni elementi della storia e del mondo intorno a voi si apriranno a voi solo quando avvierete le strade del destino e influenzerete il futuro. Gli eventi del passato hanno un impatto sul futuro.
- Il mondo slavo, la sua cultura e le attività quotidiane – Durante l’esperienza della storia, potrete godervi non solo la storia immersiva, ma anche guardare le attività quotidiane dimenticate da tempo e gli oggetti che non vengono più utilizzati oggi.
- Esplorazione del mondo aperto – Viaggiate tra le fattorie e i dintorni del villaggio, scoprendo i dettagli del mistero che si trova da qualche parte lì.
- Storia non lineare e accattivante – Potete vivere particolari storie coinvolgenti al vostro ritmo e nel momento in cui ne avete voglia.
INFORMAZIONI DI BASE
- Prezzo: TBD (molto probabilmente 19,99 dollari).
- Versione completa disponibile su Steam Store: tra il 2020 ed il 2021.
- Sistemi operativi: WIN, MAC, LINUX / Console pianificate (PS4 / XBOX One) A seconda del successo della campagna kickstarter.
- Versioni linguistiche pianificate: inglese, polacco, tedesco, russo, italiano, spagnolo, ceco.
SUL TEAM
Giusto anche ricordare come si tratti di un micro team polacco composto da tre persone che stanno creando simulatori di camminate / giochi di avventura / atmosferici che raccontano la storia in modo interessante. I “tre moschettieri” sono : Jackub Machowski (regista e designer grafico nonché screenwriter), Kinga Rąpała (music and sound designer ed disegner ambientale) ed il programmatore Hubert Motyka.