Star Trek Online: Legacy approda su PS4 e Xbox One
Il popolare aggiornamento, che celebra i dieci anni del popolare mmorpg free-to-play, è ora disponibile su console
A poco più di un mese dal rilascio su Pc, Perfect World Entertainment ha annunciato che Star Trek Online: Legacy è ora disponibile su PS4 e Xbox One.
Negli ultimi dieci anni, l’acclamato mmorpg free-to-play spaziale di Perfect World Entertainment e Cryptic Studios ha dato ai fan di Star Trek di tutto il mondo l’opportunità di esplorare l’Ultima Frontiera dall’interno. Per celebrare questo incredibile decimo anniversario, il team ha pubblicato un nuovo aggiornamento che rende affettuosamente omaggio agli episodi storici, che risalgono fino a Star Trek: la Serie classica .
A partire da oggi, i giocatori console potranno esplorare due nuovi episodi in evidenza con protagonista Sette di Nove (doppiata da Jeri Ryan) di Star Trek: Voyager e della nuova serie Star Trek: Picard su Amazon Prime Video, nonché Michael Burnham (doppiata da Sonequa Martin-Green) di Star Trek: Discovery. Partecipando a questi episodi e ad altri eventi speciali dell’anniversario, i capitani potranno ottenere crediti per acquisire il T6 Khitomer Alliance Battlecruiser e, nelle prossime settimane, scoprire una nuovissima TFO spaziale.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
I NUOVI CONTENUTI DELL’AGGIORNAMENTO
Nel corso dell’ultimo decennio, Star Trek Online ha esplorato alcune tra le serie più emblematiche della celebre serie, tra cui la Serie classica, Voyager, Enterprise, Deep Space Nine e The Next Generation. Star Trek Online: Legacy accompagna i giocatori console in un viaggio nostalgico attraverso la storia decennale del gioco resuscitando alcuni tra i più grandi eroi e malvagi di Star Trek . L’aggiornamento più recente trasporta i giocatori sul pianeta Excalbia, che i fan potrebbero ricordare dall’episodio della Serie classica “Sfida all’ultimo sangue”. Proprio come i capitani Kirk e Spock, i giocatori saranno costretti a partecipare a un esperimento per decidere se sia più forte il bene o il male. Per poter sopravvivere, i capitani dovranno unirsi ad alcuni dei migliori esponenti della Flotta Stellare, che rappresentano il paradigma del bene.
Insieme a loro ci saranno l’ex drone Borg e membro dell’equipaggio della U.S.S Voyager Sette di Nove (Jeri Ryan) e il geniale comandante della Flotta Stellare della U.S.S. Discovery Michael Burnham (Sonequa Martin-Green). Star Trek Online: Legacy introduce nuovi entusiasmanti contenuti di gameplay tutti da scoprire, tra cui:
- Due nuovi episodi in evidenza – I capitani di tutte le fazioni del gioco possono partecipare a due nuovissimi episodi: “Measure of Morality” Parte 1 e 2. Una strana anomalia chiama i giocatori su Excalbia dove vengono incaricati di dimostrare una volta per tutte la superiore forza del bene sul male. I giocatori saranno affiancati da eroi come Sette di Nove ( Star Trek: Picard ) e Michael Burnham ( Star Trek: Discovery ) per districarsi tra una serie di prove che li schiereranno contro alcuni tra i nemici più pericolosi di tutta la storia di Star Trek.
- Festeggiamenti dell’anniversario – I giocatori di Star Trek Online potranno ottenere crediti per il nuovissimo T6 Khitomer Alliance Battlecruiser (per qualunque fazione) giocando ai nuovi episodi, alla TFO “Battle at the Binary Stars” e all’evento dell’anniversario Omega. Quest’ultimo è un evento speciale molto apprezzato in STO che invia i giocatori in una missione per stabilizzare delle particelle che Q ha sparpagliato per tutta la galassia.
- Mycelium Task Force Operation – La popolare TFO introdotta con l’ultimo aggiornamento di Star Trek Online , Awakening, è stata aggiunta alla rotazione standard di Task Force Operation. Questa speciale missione a terra permetterà a un gruppo formato da un massimo di cinque giocatori di affrontare gli Elachi mentre disattivano sonde che minacciano di distruggere la rete del micelio.
Nelle prossime settimane sarà inoltre disponibile per Star Trek Online anche “To Hell With Honor,” una nuovissima TFO da 5 giocatori ambientata sulla superficie della Luna dove J’Ula e le sue forze klingon stanno costruendo un nuovo cantiere navale per la sua flotta. I giocatori dovranno collaborare per distruggere questa base prima che le forze nemiche li abbattano con armamenti del micelio.