Final Fantasy VII Remake, disponibile la demo

Coloro che la scaricheranno prima dell'11 maggio riceveranno un tema esclusivo per PS4 subito dopo l'uscita del gioco, fissata per il 10 aprile

-

A meno di un mese dall’uscita ufficiale su PS4 di Final Fantasy VII Remake, fissata al prossimo 10 aprile dopo un rinvio, Square Enix Ltd. ha annunciato la disponibilità di una demo dell’attesissimo remake, scaricabile liberamente dal Playstation Store.

La demo permetterà ai giocatori di scoprire in anteprima la prima sequenza del gioco completo: lo spettacolare attentato al reattore 1. Inoltre, chi scaricherà la demo prima del prossimo 11 maggio, riceverà anche un tema esclusivo per PS4 ottenibile all’uscita del gioco completo.

IL GIOCO

Final Fantasy VII Remake ricostruisce ed amplia l’originale gdr, di fama leggendaria, appositamente per i tempi moderni. Il titolo narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che detiene il monopolio della stessa forza vitale del pianeta; l’energia mako. Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza. Cloud Strife, un ex dell’unità d’élite della Shinra, i Soldier convertitosi in mercenario, aiuta il gruppo ignaro di ciò che lo aspetta.

Il titolo vuole essere una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari (e amati) della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo titolo di questo progetto è ambientato nella città eclettica di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie. Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.