Stellaris, noto titolo sci-fi, di Paradox Interactive, si arricchisce di una nuova espansione, Federations, che verrà lanciata su Pc il 17 marzo 2020 a 19,99 euro. Il nuovo contenuto è già disponibile per il pre-ordine sul sito di Paradox, Steam, GOG e Microsoft Store.
Ecco il trailer di annuncio:
CARATTERISTICHE DI STELLARIS: FEDERATIONS
Federazioni espanse: i giocatori possono creare una grande alleanza interna alle loro Federazioni e sbloccare potenti ricompense per tutti i membri. Che sia una lega commerciale, un’alleanza marziale o un’egemonia, qualsiasi adesione può essere estremamente vantaggiosa.
Comunità galattica: presente un senato galattico che può votare una vasta gamma di provvedimenti per guidare le agende legislative. Ad esempio, i giocatori possono approvare una risoluzione per aumentare gli impegni per la difesa dei propri confini o incanalare profitti verso le élite benestanti. I membri possono anche sanzionare coloro che sfidano la comunità e mettere in atto un singolo focus galattico.
Origins: ogni impero ha una storia che modella il suo percorso. Ai tanti imperi già presenti, si aggiunge anche il sistema Origins. Inoltre, i giocatori possono arricchire il background del proprio impero, modificandone quindi la storia. Che siano gli abitanti del Vuoto che hanno abbandonato il loro pianeta natale per vivere in orbita perpetua o una società che adora e protegge un potente albero della vita, si può gettare saggiamente le basi per un grande impero.
Nuove costruzioni: gloriosi nuovi progetti per il proprio impero come il Juggernaut, un’enorme base mobile che fornisce una base di riparazione mobile anche in territorio nemico, o il Mega Shipyard, una nuova megastruttura che può sfornare flotte a velocità incredibile. Offrendo sia vantaggi tattici che una buona dose di shock e soggezione, queste macchine saranno sicuramente un vantaggio per qualsiasi impero spaziale.