World of Horror, ora disponibile in early access
Il titolo è giocabile via Steam e Xbox Game Pass
World of Horror, gioco di ruolo retrò horror sviluppato da Panstasz ed edito da Ysbryd Games, già da noi provato in anteprima, è disponibile a partire da oggi su Steam in early access e su Xbox Game Pass per Pc. Il titolo svelerà il suo terrore con la versione completa su PS4, Xbox One, Mac, Switch e Pc alla fine del 2020, con altri misteri, personaggi e dozzine di nuovi eventi.
Ecco il trailer di lancio
A PROPOSITO DI WORLD OF HORROR
Il titolo segue i residenti di una cittadina giapponese costiera alle prese con terrori disumani in un mondo folle. Il giocatore deve indagare sull’apparizione di mostri, risolvere puzzle per raccogliere componenti di incantesimi arcani e lottare contro leggende malvagie del folklore come l’Aka Manto e Kuchisake-onna, convocate eseguendo riti oscuri.
Ognuno personaggio è caratterizzato da un approccio diverso alle battaglie contro gli spiriti che albergano nella loro città natale: tanti i boss raccapriccianti, tutti illustrati e animati con immagini inquietanti realizzate in Microsoft Paint con un classico stile grafico a 1 bit. Si potrà scegliere tra 10 misteri, con eventi generati proceduralmente e incontri casuali in grado di causare il caos ed esplorare angoli bui alla ricerca di indizi e oggetti utili nascosti e sblocca nuovi eventi da incontri.
Pawel Kozminski, fondatore di Panstasz, ha affermato:
World of Horror è tanto una battaglia con se stessi quanto con antiche e spaventose presenze demoniache. Ogni giocatore abbastanza coraggioso da affrontare questi casi angoscianti si appoggia inconsapevolmente alle proprie paure, per dare un senso a terrori sconcertanti e sconvolgenti.
Ispirato alle opere di Junji Ito e H.P. Lovecraft, World of Horror è un thriller psicologico con inquietanti siti urbani e trame contorte. A collaborare con Panstasz sulla sceneggiatura è stata Cassandra Khaw, sceneggiatrice di Ubisoft, già scrittrice di giochi come Wasteland 3, Sunless Skies e She Remembered Caterpillars.