Koch Media acquisisce Voxler

Entrerà a far parte del Koch Media

-
Koch Media, società sussidiaria di proprietà di Embracer Group e “fresca” di un nuovo studio in Polonia, ha siglato un accordo per l’acquisizione di Voxler, con sede a Parigi e Marsiglia, uno dei principali sviluppatori di giochi musicali e karaoke. Nicolas Delorme sarà il capo dello studio che guiderà la realizzazione di futuri nuovi titoli e di noti franchising come la serie Let’s Sing. L’acquisizione comprende lo studio di sviluppo e tutti i diritti di proprietà intellettuale.
Nicolas Delormem, capo di Voxler, ha dichiarato:

 

Entrare a far parte della famiglia Koch Media è un passo molto importante per il nostro studio. Essendo stato gestito come uno studio indipendente, costruito sull’entusiasmo dei membri del team e specializzato in giochi musicali, siamo lieti di portare la nostra esperienza e conoscenza al gruppo aziendale, con il quale abbiamo avuto un forte rapporto commerciale negli ultimi dieci anni . La combinazione delle nostre esperienze ci aiuterà a offrire giochi sempre più interessanti ai nostri fan, ampliando le frontiere del genere musicale nel settore videoludico.

Klemens Kundratitz, ceo di Koch Media GmbH, ha aggiunto:
Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Voxler in famiglia. Dopo una lunga relazione con l’azienda in territori Koch selezionati, l’acquisizione è un passo naturale per estendere ed ampliare ulteriormente il nostro portfolio di prodotti in segmenti specializzati del mercato dell’intrattenimento. Sono sicuro che la conoscenza combinata delle nostre aziende aprirà nuove opportunità nel mercato dei giochi musicali, sottolineando le nostre ambizioni di crescita come fornitore globale di contenuti in tutti i generi, gruppi target e canali di distribuzione.

A PROPOSITO DI VOXLER

Voxler è uno sviluppatore francese di giochi musicali. La società è stata creata nel 2005 e il team concentra le proprie energie sullo sviluppo di fantastici singing game basati su tecnologie avanzate. Voxler ha sviluppato diversi giochi su tutte le piattaforme tra cui Switch, PS4, Xbox One, iOS, Android e Pc.