THQ Nordic e Drone Champions League AG hanno annunciato l’uscita mondiale di DCL – The Game, il videogioco ufficiale della Drone Champions League, il più importante campionato professionistico di corse di droni al mondo.
Il gioco, ora disponibile su Pc, PS4 e Xbox One, costituisce una simulazione di corse di droni, in cui i giocatori ne controllano di veri e propri, che vanno manovrati a velocità estremamente elevate attraverso piste tecniche in ambienti molto suggestivi. I giocatori possono sperimentare un gameplay realistico che consentirà loro di allenare le loro effettive abilità di controllo del volo dell’apparecchio. Essi potranno anche qualificarsi per la Drone Champions League ufficiale e iniziare la loro carriera come pilota professionista di droni all’interno del gioco. Per un’esperienza più autentica è inoltre possibile collegare un vero trasmettitore di drone al Pc.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
In DCL – The Game i giocatori scopriranno in prima persona il mondo dei piloti di droni professionisti. Il gioco unisce l’avventura del volo libero al brivido delle corse ad alta velocità. Sarà possibile scegliere tra diverse modalità di volo che trasformeranno i nuovi giocatori da principianti a piloti professionisti. Di seguito le caratteristiche chiave:
- I giocatori potranno qualificarsi per eventi di corse nella vita reale, come la Drone Champions League (DCL).
- Sarà possibile giocare online con piloti da tutto il mondo in modalità multigiocatore (fino a 30 giocatori).
- Un gioco adatto a chi desidera muovere i primi passi nel volo FPV. Per piloti freestyle. Per operatori di droni con telecamera. Per piloti di droni da corsa.
- 27 tracciati, più altri disponibili online.
- Fisica di volo ultra-realistica in tre configurazioni che mantengono la competizione equilibrata.
- Sarà possibile sbloccare e ottenere oltre 60 rivestimenti ed effetti scia per i propri droni.
A titolo di supporto post-lancio, il team di sviluppo renderà disponibili, proponendoli nel gioco, i tracciati reali della Drone Champions League, le cui qualificazioni prenderanno piede all’interno del gioco stesso. Inoltre, per la versione Pc, sarà possibile creare da zero dei singoli, nuovi tracciati.