Si sa ancora relativamente poco di Baldur’s Gate 3 che è in fase di sviluppo da Larian Studios. Tuttavia, il team indipendente belga ha annunciato poco fa con questo trailer che il gameplay dell’attesissimo RPG sarà mostrato in streaming il 27 febbraio, alle 21,30 in Italia, in occasione del PAX East 2020 di Boston.
Per quell’occasione, quindi, scopriremo un po’ di più sul terzo capitolo della serie e se non sarà possibile essere presenti di persona all’evento, Larian Studios ha annunciato una diretta streaming su YouTube.
Conosceremo meglio alcune dinamiche di gioco e troveremo risposte ad alcune domande. Il direttore creativo di Larian, Swen Vincke, sarà l’ospite d’onore della serata e giocherà dal vivo a Badul’s Gate 3.
Le persone presenti parteciperanno, tra i mille posti a sedere del teatro, potranno porre brevi e veloci domande.
Per i presenti al PAX East, Larian Studios sarà presente con uno stand interamente dedicato a Baldur’s Gate 3, dove il team offrirà presentazioni di gioco dal vivo per l’intera settimana della kermesse. A partire dallo spettacolo dal vivo.
Intanto, vediamo un piccolo trailer di presentazione dell’evento. Buona visione.
Ricordiamo, infine, che Baldur’s Gate 3 è stato annunciato all’E3 lo scorso anno. E tra i primi titoli di Google Stadia. Da allora Larian ha continuato a crescere fino a 350 persone (inclusi consulenti esterni) e lavorando su nuove tecnologie che consentono loro di creare un gioco di ruolo di nuova generazione, che comprende oltre 100 ore di contenuti e molte sorprese lungo la strada.
Chiudiamo l’articolo con il messaggio di invito al video:
Sei gravato da un grande potere che ti divora dall’interno.
Fino a che punto ti lascerai prendere dal sentiero delle tenebre?
Il destino di Faerûn è sulle spalle del tuo gruppo.
Lo porterai alla salvezza o scenderai con esso all’inferno?
Sintonizzatevi il 27 febbraio alle 15,30 ET / 20,30 GMT (le 21,30 ore italiane) per scoprire perché Larian è stato in silenzio negli ultimi mesi e in quale direzione sta andando lo studio.