Evercade, annunciata la cartuccia Atari Lynx

17 titoli storici per la console dedicata al mondo dei giocatori appassionati di retrò faranno la loro comparsa nei prossimi mesi all'interno di una cartuccia

-

Novità in arrivo per Evercade, la console portatile dedicata agli amanti del gaming vintage presentata la scorsa estate ed in arrivo il 9 aprile prossimo.

È stata infatti annunciato l’arrivo, nei prossimi mesi, di una nuova cartuccia contenente 17 giochi Atari Lynx, tra cui Scrapyard Dog, Basketbrawl, Super Asteroids / Missile Command, Awesome Golf, Crystal Mines II: Buried Treasure, Dracula the Undead, Malibu Bikini Volleyball e molti altri.

E’ stato inoltre confermato che per la console Evercade è in cantiere anche un’altra cartuccia (ancora da svelare), la prima delle altre 2-5 cartuccepreviste per quest’anno insieme alle 10 che saranno disponibili dal lancio.

I NUOVI TITOLI

La “Atari Lynx Collection 1” di Evercade presenta contenuti ufficialmente concessi in licenza da Atari e Songbird Productions; il tutto per portare questi 17 giochi sul nuovo dispositivo portatile, che si collega anche alla TV tramite HDMI.

Attualmente è assai difficile poter giocare tali titoli storici (a meno di possedere le console e le cartucce originali). Ciò rinforza la missione di Evercade, che consiste nel portare giochi retrò di qualità su un’unica piattaforma. La cartuccia si unisce a un insieme di altre 10 cartucce che include contenuti degli editori Atari, Data East, Interplay, Mega Cat Studios, Namco Museum, Piko Interactive e Technos, portando il totale a oltre 135 giochi con licenza ufficiale.

Per quelli che non la conoscono, Evercade è una nuova retro-console che utilizza le proprie cartucce di gioco in stile retrò, offrendo un’esperienza di gioco super semplice e istantanea, come ai vecchi tempi. È dotata di uno schermo da 4,3 (stesse dimensioni della PSP) e di uscita TV, così da poter godere dei propri titoli vintage preferiti tanto in casa quanto in viaggio.

Di seguito l’elenco completo dei titoli della Atari Lynx Collection 1: