THQ Nordic e Airship Syndicate hanno annunciato l’imminente rilascio dell’atteso Darksiders Genesis su PS4, Xbox One e Switch, in arrivo nella data di domani, venerdì 14 febbraio.
Il gioco, già disponibile dai primi di dicembre su Pc e Google Stadia, costituisce la prima avventura d’azione top-down nella storia del franchise di Darksiders e presenta un gameplay con una componente cooperativa tutta nuova avente come protagonisti i cavalieri WAR e STRIFE.
Di seguito il trailer di lancio della versione console. Buona visione.
IL GIOCO
Darksiders Genesis è un titolo d’azione e avventura che si fa strada attraverso orde di demoni, angeli e di tutto il campionario di creature nel cammino verso l’Inferno, andata e ritorno, con pistole che ardono e spade che oscillano. Il gioco offrirà ai giocatori un’occhiata al mondo di Darksiders prima degli eventi del gioco originale, fungendo da prequel, e andrà inoltre a presentare Strife, fratello di War e altro protagonista del gioco.
Nel titolo sarà infatti possibile scegliere di giocarecon War o suo fratello Strife, i quali potranno anche combattere fianco a fianco nella modalità cooperativa per due giocatori. La storia si svolgerà prima degli eventi del gioco originale quando Lucifero, l’enigmatico e ingannevole re dei demoni, pianificherà di sconvolgere l’Equilibrio concedendo potere ai signori dei demoni attraverso l’inferno.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Angeli e demoni da distruggere nei panni del pistolero Horseman Strife, giocabile per la prima volta.
- Possibilità di controllare alternativamente il potente spadaccino War e Strife in un frenetico gameplay a giocatore singolo.
- I giocatori potranno esplorare l’epico mondo di Darksiders e scatenare il caos con un amico in modalità cooperativa a due giocatori.
- Nuovissima campagna narrativa che si svolgerà prima dell’originale Darksiders, esplorando l’origine dei Sette Sigilli.
- I giocatori potranno crescere in forza e potenza mentre raccoglieranno oggetti, abilità, potenziamenti per le armi, nuclei di creature e altro ancora.