Queste le news del notiziario di martedì 11 febbraio 2020 con le ultime novità in breve dal mondo dei videogiochi.
Giusto ricordare come le ore indicate che anticipano il testo della notizia sono quelle di ricezione della mail con il comunicato stampa (ovviamente rielaborato da noi) o della news captata su Twitter o su altri social.
Ecco la rassegna del nostro notiziario. Buona lettura.
AO Tennis 2, nuovo video gameplay
(Alle 14,06) – Nacon e Big Ant Studios celebrano AO Tennis 2, il secondo videogioco ufficiale degli Astralia Open, disponibile dallo scorso 9 gennaio su Pc, PS4, Xbox One e Switch. Per l’occasione, Bigben e Big Ant hanno reso disponibile un nuovissimo video.
Considerato il nuovo punto di riferimento per le simulazioni tennistiche, AO Tennis 2 è già tra i titoli preferiti dai fan di questo sport di tutto il mondo. La nuova modalità carriera story-driven, insieme ai ricchi strumenti di creazione, fornisce ai fan un’esperienza autentica e profonda, proiettandoli nel cuore del tennis professionistico. Ecco la clip. Buona visione.
Wavey The Rocket arriverà a maggio su Steam
(Alle 14,57) – UpperRoom Games ha annunciato che Wavey The Rocket arriverà su Steam il 7 maggio. Le versioni console sono previste per la fine dell’anno. Si tratta di un’action adventure in 2d a scorrimento laterale con un tocco unico; dove controllare Wavey che segue un’onda attraverso ondate di missili. Compito dei giocatori sarà quello di cambiare traiettoria per determinare il successo o il fallimento. Guidate Wavey attraverso le zone più pericolose e bizzarre dell’universo per salvare il suo migliore amico dalle grinfie del male.
In omaggio ai titoli degli anni ’90, grazie all’estetica colorata ed alla colonna sonora che vi terranno agganciati mentre vi fate strada attraverso la pletora di livelli sempre più difficili. Viaggiate attraverso una moltitudine di biomi tutti con le loro impostazioni uniche e diverse, che vanno dai deserti aztechi ad ambientazione futuristiche al neon. Assicuratevi di collezionare tutti i gli oggetti da collezione di ogni stage per diventare il Gran Maestro!
Ecco il trailer.
Shadow Arena, beta test il 27 febbraio, aperte le iscrizioni
(Alle 15,00) – Pearl Abyss ha annunciato che Shadow Arena, sarà disponibile per un beta test dal 27 febbraio all’8 marzo. È possibile iscriversi ai test a questo link. Shadow Arena mette 40 giocatori uno contro l’altro in una competizione spietata che premia l’ultima persona in piedi sul campo di battaglia. Gli appassionati possono scegliere tra uno dei nove personaggi giocabili della beta, ognuno con il proprio stile di combattimento unico.
Shadow Arena era originariamente un gioco all’interno di Black Desert, ma alla fine si è evoluto. Ed ora ha due modalità: solista e squadra. Mentre i giocatori possono vantare la propria abilità nella partita in solitaria, nella modalità a squadre è richiesto un gameplay strategico complesso. I giocatori possono godere di un nuovo stile di azione PvP con elementi cooperativi. Shadow Arena sarà rilasciato nella prima metà del 2020 per Pc prima e poi su console.
Outriders sarà presentato in diretta streaming giovedì
(Alle 17,20) – Square Enix ha annunciato oggi la presentazione in streaming di Outriders in arrivo per Pc, PS5, Xbox Series X, PS4 ed Xbox One entro fine anno, ed ha mostrato in anteprima il trailer del nuovo gioco. Dal team di People Can Fly, gli sviluppatori di Gears of War: Judgment e Bulletstorm e Square Enix External Studios, gli ideatori di Sleeping Dogs e Just Cause, arriva un RPG shooter cooperativo pensato per una nuova generazione.
Il titolo è ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato. Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, voi creerete il vostro Outrider unico e partirete per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile- Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamento incredibili, Outriders offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione. Lo stream sarà presentato dal game director Bartosz Kmita, da Joshua Rubin (lead writer) e dal conduttore Malik Forté giovedì 13 febbraio alle 21. Guardate il “Reveal Stream” al sito www.twitch.tv/squareenix.
Underhero slitta su Switch
(Alle 17,22) – La versione Switch di Underhero slitta al 27 febbraio. Lo rende noto il publisher Digerati. Il gioco uscirà regolarmente tra domani (11 febbraio) e venerdì (14 febbraio) su PS4 ed Xbox One con una patch al day one. Questa servirà a risolvere alcuni problemi. Digerati spiega che ritardare Underhero permetterà agli appassionati di provare la migliore versione possibile del gioco fin dal primo giorno.
Titan Quest, qualche novità
(.) – Gli sviluppatori di Titan Quest stanno lavorando ad un nuovo aggiornamento. L’action RPG ambientato nella mitologia greca (e non solo) riceverà presto ulteriori novità. La versione console ad esempio, è sotto osservazione per ricevere la garanzia di qualità. Gli sviluppatori hanno risolto con fatica i problemi di stabilità e sono ancora in corso correzioni di bug per il gioco base che andranno a beneficio di tutti anche se non si ottengono i dlc. Al termine di questo passaggio, il team invierà la patch e i dlc per la certificazione della piattaforma, che è il passaggio finale prima di poterli rilasciare. Sul sito si legge che questa fase non è lontana.
Aggiornamenti anche per la versione Pc di Titan Quest che farà felici gli amanti del gamepad. Il support ha superato il controllo interno ed il prossimo passo è ottenere il feedback dei giocatori su come funziona. A breve inizierà una beta pubblica.
Hearthstone, disponibile l’ultimo capitolo de Il Risveglio di Galakrond
(Alle 20,06) – Il quarto e ultimo capitolo de Il Risveglio di Galakrond, la nuova avventura per giocatore singolo di Hearthstone, è disponibile. Lo rende noto Blizzard. La battaglia si è spostata nel cuore di Dalaran, dove la tensione si taglia con un coltello. Dopo la conclusione della battaglia aerea nel Capitolo 3, ora è tempo del conflitto finale, e le cose non sembrano mettersi bene per l’Arcicattivo Rafaam e la Legione del M.A.L.E.. Rimane soltanto una cosa da fare…
Nel capitolo della Legione del M.A.L.E., i giocatori potranno ottenere le seguenti carte:
- Alavile Frenetico
- Squadra Boom
- Scrutatore del Caos e Gran Lacchè Erkh
Nel capitolo della Lega degli Esploratori, i giocatori potranno ottenere le seguenti carte:
- Colpobot
- Manafiera in Fuga
- Scarabeo D’Acciaio e L’Incredibile Reno.