Inizia oggi il cammino nel mondo e-sports della Atalanta Bergamasca Calcio, che presenta il proprio team, l’Atalanta Esports Team, ma soprattutto il progetto che aprirà le porte della società al mondo dell’e-sports. Oltre al campionato, tornei, gare internazionali ed un academy per selezionare i talenti più forti. Al via nel weekend le selezioni per reclutare ulteriori giocatori per le squadre di PES 2020 e FIFA 20.
L’e-serie A TIM, campionato virtuale del massimo campionato italiano di calcio, in attesa del calcio d’inizio, è un progetto fortemente voluto dall’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo. Anche l’Atalanta B.C. metterà in campo la propria squadra.
Ma sono davvero tanti gli obiettivi che fanno parte del progetto appena presentato, tra questi la partecipazione ad una serie di tornei ‘extra campionato’ tramite i quali consentire agli atleti di crescere ed acquisire esperienza, competizioni internazionali in Europa ed oltre, ed una vera e propria ‘academy’ nella quale si perfezioneranno le skill degli atleti con sessioni di gioco miste a momenti di apprendimento teorico.
Non mancherà, infine, un grande lavoro verso le ‘community’ anche tramite attività di ‘streaming’ verso diverse piattaforme, per agevolare i fan che seguiranno le gesta del team tramite web e social, verso cui saranno programmate attività speciali per spingere su questi canali la comunicazione verticale al progetto Atalanta e-sports.
Il progetto sarà gestito in collaborazione fra Atalanta B.C., Esport Palace, come Esports provider e Ak Informatica. Esport Palace e Ak Informatica tra le altre cose metteranno a disposizione un team dedicato, formato da analisti e coach, con l’obiettivo di creare sin da subito un alto livello competitivo in Italia e all’estero, gettando solide basi per la crescita e lo sviluppo in tutte le direzioni.
Lo “stadio” dell’ ‘Atalanta Esports Team’ sarà l’eSport Palace di Bergamo, dove verrà creata un’area dedicata esclusiva, e dove verranno organizzate in maniera periodica test match e incontri con i fan. Il coinvolgimento del pubblico sarà infatti continuo e costante, aperto a tutti con particolare attenzione ai millennials e la generazione Z.