Koei Tecmo Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno annunciato che lo JRPG, Fairy Tail, sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 25 giugno.
Il cambio di data, con il gioco originariamente previsto per il 19 marzo, è dovuto al desiderio dello sviluppatore di migliorare ulteriormente il prodotto per offrire ai fan un’incredibile esperienza legata al mondo di gioco.
Il producer Keisuke Kikuchi ha commentato:
Sono veramente dispiaciuto per il ritardo di FAIRY TAIL e per l’inconveniente causato ai nostri fan, ai partner e a tutte le parti interessate che non vedono l’ora che arrivi questo titolo. Desideriamo dedicare maggiore attenzione al gioco, in modo da offrire la più alta qualità possibile e un’esperienza davvero coinvolgente. Lavoreremo sodo per migliorare gli effetti magici, gli effetti delle event scene, per migliorare l’equilibrio del gioco e altro ancora! Parleremo dei miglioramenti in modo più dettagliato nei prossimi mesi. Questo ritardo ci consentirà di assicurarti un gioco molto più soddisfacente. Grazie per la vostra comprensione!
Recentemente è stata annunciata anche una Digital Deluxe di Fairy Tail, che include un costume speciale Grand Magic Games, un Lacrima set bonus e un costume DDX Limited Ryza per Lucy.
Acquistando qualsiasi versione del gioco, fisica o digitale, entro un tempo limitato dal lancio permetterà ai giocatori di sbloccare in anticipo il costume speciale di Ezra, che verrà svelato prossimamente.
Fairy Tail è attualmente in sviluppo per Switch, PlayStation 4 e Pc (Windows) tramite Steam, ed è possibile effettuare il pre-order.
Ricordiamo che in Fairy Tail, gli appassionati possono gestire un dream team di cinque personaggi da un elenco di oltre 15 personaggi giocabili mentre si avventurano nel Regno di Fiore durante loro missione per diventare la gilda numero 1 di Fiore. I nuovi personaggi annunciati oggi includono l’”Heavenly Body Magic”, Jellal Fernandes di Crime Sorcière; la “Drawing Card ” del gioco, Mirajane Strauss e il “Thunder Dragon Slayer” e nipote di Makarov, Laxus Dreyar.