La versione Pc di Someday You’ll Return ha una data di lancio. Lo sviluppatore ceco indipendente CBE Software ha annunciato poco fa che il suo horror psicologico debutterà il prossimo 14 aprile su Pc Windows (qui la pagina Steam). Le altre edizioni arriveranno, salvo rinvii, entro fine anno.
Per celebrare l’annuncio della data di uscita del Pc il team ha pubblicato un nuovo trailer agghiacciante che mostra il gameplay e suggerimenti sugli orrori che i giocatori incontreranno mentre cercheranno la figlia scomparsa.
Someday You’ll Return è un gioco horror psicologico basato sulla narrazione con concetti intimi di paternità, paure, bugie e rifiuto di accettare il passato. Gli utenti vestiranno i panni di Daniel, padre di Stela, la figlia in fuga. Mentre cercate di trovarla, siete costretti dagli eventi a tornare in un luogo in cui avete giurato di non tornare mai più, le antiche foreste della Moravia.
Mentre la storia contiene forti elementi horror, non sono sempre i mostri più ovvi a essere i più spaventosi. Mentre le vostre capacità di sopravvivenza e la vostra astuzia possono far progredire la vostra ricerca, forze malevoli si ribellano contro tenendovi separati da Stela. Mentre la vostra ricerca conduce in profondità sia nei boschi che nella vostra mente, vengono svelati segreti che avrebbero dovuto rimanere sepolti.
Dove sei, Stela?
A PROPOSITO DI SOMEDAY YOU’LL RETURN
Someday You’ll Return si svolge in zone panoramiche della Repubblica Ceca con punti di riferimento ben noti che servono a catturare l’atmosfera della sua natura boema. L’uso di una tipica foresta ceca, diversa da quelle scandinave o americane, crea un’atmosfera unica per i giocatori. I luoghi e i miti citati nel gioco sono antichi con alcuni racconti di Someday You Return che risalgono al IX secolo.
MECCANICHE DI GIOCO
- Crafting.
- Erboristeria.
- Interazioni smartphone.
- Sistema karmico (le vostre azioni hanno conseguenze che possono influenzare la fine della storia).
- Arrampicamento.
- Puntamento.
- Stealth.