Nvidia, GeForce Now riscalda i motori

La nuova piattaforma di servizi streaming di Nvidia si appresta a uscire dalla fase di beta

-

Nvidia ha annunciato che GeForce Now, la sua piattaforma di servizi streaming prossima a uscire dalla fase di beta, ha rimosso le liste d’attesa e ha introdotto la membership.

Gli utenti potranno ora iscriversi al servizio scegliendo tra due opzioni d’iscrizione: Free e Founders. Il piano gratuito offre ai membri un accesso standard (con breve attesa) con sessioni di gioco da un’ora. Il piano Founders offre invece ai membri un accesso più rapido ai server, con sessioni di gioco fino a sei ore. La versione Founders della membership offe inoltre l’accesso ai giochi rtx. Inoltre:

GEFORCE NOW

GeForce Now attinge all’enorme ecosistema di giochi per Pc, avvalendosi del cloud per trasmettere in streaming titoli che sfruttano le migliori gpu Nvidia sul mercato. Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile vedere tutte le proprie librerie, qualsiasi sia lo store online di riferimento. Da oggi tutti gli utenti potranno godere dei propri titoli su quasi tutti i Pc, Mac, Tv (con Shield) o dispositivi mobili Android. Sarà come collegare una gpu GeForce al proprio dispositivo, trasformandolo in un fantastico Pc GeForce nel cloud.

Il nuovo servizio di Nvidia offre infatti tutti i vantaggi del cloud gaming: è la prima piattaforma di gioco per cui non bisognerà mai preoccuparsi degli aggiornamenti. Update, patch e driver di gioco verranno infatti gestiti internamente. GeForce Now è una piattaforma aperta, che consente agli utenti di “importare” i propri giochi direttamente dai migliori store. Attualmente esistono già centinaia di giochi su GeForce Now ed il catalogo viene aggiornato ogni settimana.