Empires in Ruins fa il suo debutto su Steam

L’ibrido tra 4X, strategico in tempo reale e tower defense entra oggi in accesso anticipato. Dettagli sul gameplay e trailer

-

L’incrocio tra 4X, strategico in tempo reale e tower defense che risponde al nome di Empires in Ruins esce oggi in accesso anticipato su Steam per Pc. Lo rende noto Hammer&Ravens, sviluppatore indie italiano che lavora su questo titolo. Gioco che abbiamo conosciuto grazie anche ad un’intervista fatta dal nostro DannyDSC qualche mese fa.

I giocatori indossano le vesti del Sergente Heimer per sedare la rivolta, pacificare le Marche Occidentali, disobbedite agli ordini e mettete in salvo le scorte di brandy. Il tutto non necessariamente in quest’ordine.

Empires in Ruins combina tre generi: 4X, RTS e tower defense. Questo mix inedito offre al giocatore un’esperienza “innovativa”; ma anche chi stia cercando un gioco più specializzato troverà pane per i suoi denti nelle diverse modalità:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

UN PO’ DI STORIA

Qualcosa sta accadendo nelle corrotte lande del Principato di Koth, tra nobili altezzosi, sacerdoti devianti ed ufficiali dell’esercito affamati di potere. Nelle Marche Occidentali, landa dimenticata da dio, si è accesa la fiamma della rivolta e si sono persi tutti i contatti con i rappresentanti locali della Corona.

In un momento così delicato, chi mandare a sedare la ribellione, se non uno scorbutico sergente alcolizzato con forti problemi di disciplina e un carattere orribile?

Perché lui? E in che modo il regno confinante, Krovan, è coinvolto nella situazione del Principato?

Empires in Ruins è composto da due parti principali. Da un lato la Campagna, con la sua mappa a turni, in cui si sviluppa l’andamento della trama e nel quale dovrai gestire e fortificare le provincie riconquistate.

Dall’altro i campi di battaglia, dove il sangue scorre invece in tempo reale, e dovrete prendere a calci nel sedere un nemico la cui forza crescera’ ad ogni nuovo scontro.

L’intera campagna e storia di Empires in Ruins vengono gestite nella mappa principale. Da qui avrete accesso alle singole battaglie, potrete gestire l’instabile diplomazia del Sergente Heimer e dei suoi sottoposti, ed infine gestire, fortificare e organizzare le provincie sotto il tuo controllo. Scegli con cura i vostri governatori: il tradimento non è un’ipotesi poi così remota…

CARATTERISTICHE DELLE BATTAGLIE

TECNOLOGIE

La via per la vittoria è lastricata di nemici che hanno pianificato male il proprio sviluppo tecnologico.

[cit. Gottfried Megler]

Poche cose creano un senso di progressione e soddisfazione come lo sblocco di nuove tecnologie per potenziare le vostre armi, truppe e produzione economica. Fornite al vostro scorbutico capo ingegnere, Gottfried Megler, i mezzi per sviluppare la vostra armata.