Wasteland, la remaster su Pc ed Xbox One e breve

Il 25 febbraio sarà disponibile l’edizione rimasterizzata del capostipite dei giochi di ruolo ad ambientazione post-nucleare uscito originariamente nel 1988

-

Wasteland è un videogioco storico e la remaster sta arrivando. Uscito nel lontanissimo – videoludicamente parlando – 1988, questo titolo è il capostipite di un filone apprezzato nel corso degli anni da sempre più appassionati: i giochi di ruolo ad ambientazione post-apocalittica. Un filone che si è arricchito con Fallout, tanto per intenderci e che ha visto la serie rinata con Wasteland 2 – uscita nel 2014 e nato dopo una ottima campagna Kickstarter – e col terzo episodio che è attualmente ancora in fase di lavorazione e dovrebbe arrivare in primavera.

La notizia però sta nel fatto che la versione rimasterizzata di Wasteland arriverà su Pc ed Xbox One a breve, ossia il 25 febbraio prossimo. Lo leggiamo dalle pagine di IGN.

L’editore inXile Entertainment ha confermato giovedì tramite un trailer di lancio di YouTube. Eccolo.

Secondo gli sviluppatori di Xile Entertainment e Krome Studios, la versione rimasterizzata manterrà il cuore dell’originale Wasteland del 1988 portando nel gioco una grafica revisionata, correzioni di bug, un comparto sonoro aggiornato ed ampliato.

Wasteland Remastered metterà il giocatore nei panni di un ranger del deserto: i legislatori incaricati di proteggere l’umanità dopo una guerra nucleare hanno devastato il mondo nel 2087.

Il titolo, come detto, arriverà il prossimo 25 febbraio ed è ora disponibile per il preordine. Sarà disponibile tramite Xbox Game Pass, su Steam e GOG.com.

Ci sono anche le prime immagini. Eccole.

CARATTERISTICHE