Nvidia, ecco i nuovi driver per Zombie Army 4: Dead War e Metro Exodus

L'aggiornamento porta con sé nuove funzionalità e supporti per i due titoli

-

Il recente driver Nvidia Game Ready introduce da subito diverse novità per Zombie Army 4: Dead War e Metro Exodus (qui la nostra recensione), tra cui l’implementazione del supporto a tre nuovi monitor G-Sync.

Di seguito le novità nel dettaglio.

NUOVI CONTENUTI IN RAY TRACING: METRO EXODUS SAM’S STORY

Metro Exodus: Sam’s Story, annunciata pochi giorni fa, è un’importante espansione per il già celebre Metro Exodus. A partire dalla data di lancio, sia il ray tracing che Nvidia DLSS saranno già disponibili; i giocatori potranno ammirare una straordinaria illuminazione nella grafica di gioco per un’esperienza mozzafiato e coinvolgente.

TRE NUOVI DISPLAY G-SYNC COMPATIBILI

Il programma G-Sync compatibile è finalizzato ad espandere l’ecosistema G-Sync e mira a garantire coerenza ed educare i consumatori su quali display sono in grado di offrire un buon valore VRR (frequenza di aggiornamento variabile).

Sono tre i nuovi monitor appena entrati a far parte della famiglia G-Sync, per garantire ai giocatori una scelta ancora più ampia quando sono alla ricerca di un ottimo display da gioco: Asus VG259QM, Dell AW2521HF e LG 34GN850.

Nell’ambito del programma compatibile G-sync Nvidia collabora con gli OEM per convalidare l’esperienza sui monitor che supportano il protocollo AdaptiveSync. Quelli che sono in grado di supportare questo protocollo, vengono etichettati come “Compatibile G-Sync”. Un elenco completo dei display presenti in questa categoria è disponibile sul sito ufficiale.

MIGLIORAMENTI NEL MAX FRAME RATE E VRSS

Rispetto al driver precedente, Nvidia ha introdotto due nuove funzionalità del pannello di controllo: Max Frame Rate, per ottimizzare prestazioni e consumo di energia, e Variable Rate Supersampling (VRSS), per migliorare la qualità dell’immagine dei giochi VR.

In questo nuovo driver Nvidia ha apportato migliorie in base al feedback degli utenti. Per il Max Frame Rate, la gamma di FPS sarà ora compresa tra 20 e 1000 fps e per VRSS ora sarà possibile anche abilitare la funzione direttamente dalla scheda iniziale, rendendo questa funzione automaticamente attiva per tutti i giochi supportati.