Lo studio di sviluppo indipendente Games Revolted ha annunciato che il suo gioco di carte di strategia online Phageborn è ora disponibile in una versione beta pubblica gratuita; tuttavia è già stato pianificato un lancio del titolo in accesso anticipato, sempre su Pc (via Steam), entro questa prima parte di 2020.
Combinando una trama complessa con un gameplay strategico, Phageborn offre agli appassionati di giochi di carte online una serie di funzionalità tra cui un sistema di gioco a doppia risorsa, un campo di battaglia a doppia corsia, modalità multiplayer 2v2 e una grande varietà di avatar sbloccabili che i giocatori potranno assegnare al proprio mazzo per eseguire la loro strategia vincente.
Il gioco è e rimarrà gratuito durante questo periodo di open beta, mentre in occasione del futuro lancio in accesso anticipato verrà venduto al costo di 12,49 euro.
Di seguito il trailer ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
All’inizio del tempo è nata “The Alpha Creator”, un’entità divina capace di creare e modellare la materia, che iniziò a costruire l’universo. Esistendo in una dimensione dove nessuno può entrare o uscire, The Alpha Creator si è clonata, dividendo i suoi poteri tra i vari cloni per soddisfare la propria visione. Ma anche Alpha Creator ha commesso errori, così come i suoi cloni; errori che non è stato possibile correggere. La soluzione era “The Phage”, altrimenti noto come il dio dell’apocalisse, un essere che poteva cancellare regni, vite e persino interi pianeti in un batter d’occhio.
A differenza di altri cloni, The Phage era il clone perfetto di Alpha Creator. Gli altri cloni decisero presto che la loro idea di un universo perfetto differiva da quella di The Phage e di The Alpha Creator, dunque distrussero con molta fatica proprio il dio dell’apocalisse. Tuttavia, essendo un dio dell’esistenza, un’entità primordiale immortale e senza tempo, l’essenza di The Phage sopravvisse e continuò a vagare nell’universo per trovare un ospite in cui potersi reincarnare. Questo processo è stato pericoloso e pochi sono sopravvissuti; questi ultimi sono iniziati a essere conosciuti sotto il nome di “The Phageborn”.
La storia di Phageborn presenta molti mondi fantasy diversi e oscuri, ma gli eventi nel gioco di carte online prendono piede a Issilith, un regno distrutto da una forza malvagia sconosciuta. I giocatori ricopriranno il ruolo di membri di una robusta squadra di campioni mentre daranno prova delle loro abilità di costruzione del mazzo e di decisione in duelli dinamici all’interno dei campi di battaglia oscuri e spietati di Issilith. Con un sistema a doppia risorsa, campi di battaglia a doppia corsia, multiplayer 2v2 e una miriade di potenti avatar tra cui scegliere, Phageborn proietta i giocatori in un gioco di carte strategico e profondo, con immagini meravigliose e tradizioni intriganti.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Danijel Matic di Games Revolted ha dichiarato:
Stiamo concettualizzando e sviluppando Phageborn da quasi quattro anni ormai, e il fatto che ora siamo in Open Beta è decisamente elettrizzante. Siamo alla ricerca di feedback da parte dei fan di questo genere di titoli per aiutarci nella guida e nella formulazione dei tocchi finali alla versione in accesso anticipato, in modo da poter rendere Phageborn il più vicino possibile alla perfezione per il lancio completo.