Queste le news del notiziario di venerdì 31 gennaio 2020 con le ultime novità in breve dal mondo dei videogiochi.
Giusto ricordare come le ore indicate che anticipano il testo della notizia sono quelle di ricezione della mail con il comunicato stampa (ovviamente rielaborato da noi) o della notizia captata su Twitter o su altri social.
Buona lettura.
Ash of Gods: Redemption è disponibile, trailer di lancio
(Alle 10,31) – Buka Entertainment e Ravenscourt annunciano che l’RPG a turni, Ash of Gods: Redemption, è ora disponibile per Pc, PS4, Xbox One e Switch in versione fisica e digitale. Il gioco è uscito nel 2018 su Steam (qui la nostra recensione).
Ash of Gods è un RPG a turni caratterizzato da uno storytelling in continua evoluzione con rischi che influenzano davvero il gameplay, insieme a una vasta modalità PvP online. Il gioco presenta una storia basata sulla complessità e l’ambiguità della scelta morale in cui qualsiasi personaggio del gioco può morire. I benefici momentanei possono costare la vita a un personaggio, mentre alcuni sacrifici possono rendere più facili gli episodi successivi. Ash of Gods: Redemption presenta un mix d’arte meravigliosa, musica lussureggiante, combattimento tattico e una trama potente che si sviluppa attraverso l’interazione dei dialoghi. A seconda delle decisioni del giocatore, ci potranno essere soluzioni differenti. Ecco il trailer di lancio.
TT Isle of Man 2, Julien Toniutti svela i segreti
(Alle 15,17) – Marzo, periodo di uscita di TT Isle of Man – Ride on the Edge 2, si avvicina sempre più. KT Racing e Bigben condividono così un’intervista video esclusiva con Julien Toniutti, il celebre motociclista che si è contraddistinto in numerose e prestigiose competizioni. Al momento detiene il record francese del circuito dell’Isle of Man TT. Toniutti ha collaborato con il team di produzione del videogioco, condividendo la propria esperienza e le sue emozioni con gli sviluppatori per offrire una simulazione iper-realistica e ottimizzare ogni aspetto della guida. Dopo aver passato il 2019 in convalescenza a causa di un incidente durante il rally di Dakar, il transalpino ritornerà a competere nella Isle of Man TT nel 2020.
Overpass, nuovo video di gameplay
(Alle 15,33) – In un nuovo video di gameplay, il direttore dello sviluppo di Zordix Racing, Joakim Eriksson, introduce tutte le caratteristiche di Overpass.
Tra i 23 veicoli su licenza ufficiale presenti nel gioco, Eiksson ha scelto il Wildcat Sport di Arctic Cat per mostrare i vari modi in cui sarà possibile giocare. Ogni percorso è stato creato per porre i giocatori di fronte ad una sfida unica e impegnativa. Ci saranno sfide lungo tutto il tragitto: ostacoli artificiali, fango, rocce e tanto altro, con il giocatore che dovrà essere in grado di superare ogni avversità per giungere finalmente al traguardo. Durante la prima prova su un determinato circuito, i giocatori avranno bisogno di esplorare la pista per familiarizzare con il terreno e con le insidie del tracciato. Potranno poi completarla il più velocemente possibile per entrare in classifica o sfidare la community in gare multiplayer in tempo reale.
The Incredible Adventures of Van Helsing III è su PS4
(Alle 16,05) – Si chiude la trilogia di The Incredible Adventures of Van Helsing anche su PS4. Il terzo capitolo dell’action rpg di Neocore Games è disponibile per la console di Sony. Il gioco riprende le avventure del giovane Van Helsing e della sua compagna fantasma Lady Katarina nel suo viaggio a Borgovia.
Tra le caratteristiche di gioco, oltre ad una storia che conclude questo arco narrativo ad ambientazione gotica noir, offre la possibilità di scegliere tra sei classi di personaggio, tutte diverse tra loro ed estremamente personalizzabili, esplorazione di nuove aree, modalità PVP e cooperativa fino a quattro giocatori. Tra le caratteristiche PS4 troviamo dei miglioramenti su PS4 Pro, l’utilizzo dello speaker del DualShock 4, tema esclusivo e 57 trofei incluso quello di platino. Spazio ora al trailer di lancio.
Blair Witch è disponibile in versione fisica su PS4 ed Xbox One
(Alle 16,29) – Bloober Team S.A e Koch Media sono annunciano l’arrivo odierno nei negozi della versione fisica del gioco horror, Blair Witch, per PlayStation 4 ed Xbox One. Si tratta di un horror psicologico, story-driven, in prima persona basato sul cult cinematografico Blair Witch. Qui la nostra recensione.
Slime Rancher: Deluxe Edition arriva ad aprile
Skybound Games e Monomi Park annunciano Slime Rancher: Deluxe Edition, disponibile per Xbox One e PlayStation 4 in arrivo il 7 aprile.
L’edizione Deluxe comprende:
- Gioco ed espansioni;
- Pacchetti dlc “ Secret Style” e “Fashion Playset”;
- Libretto “Slimepedia”;
- Colonna sonora originale in versione digitale, con oltre 50 canzoni.