Good Shepherd Entertainment e lo sviluppatore indipendente Shiny Shoe hanno annunciato Monster Train, un nuovo gioco strategico roguelike basato sulla costruzione di mazzi e ambientato su un treno diretto all’inferno.
Il titolo, che offrirà numerosi opzioni di personalizzazione tattica, multiplayer online e una serie di possibilità di gioco uniche, sarà rilasciato nel secondo trimestre di quest’anno.
I giocatori possono provare a iscriversi sul sito ufficiale per avere l’opportunità di partecipare alla closed beta che ci sarà il mese prossimo.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
L’inferno si è congelato e spetta al giocatore proteggere l’ultimo Pyre dalle forze del cielo e far bruciare di nuovo l’inferno. Monster Train aggiunge un ulteriore elemento strategico ai titoli roguelike di carte con tre campi di gioco verticali che dovranno essere difesi in contemporanea. I giocatori potranno costruire un mazzo di incantesimi e servitori da oltre 200 carte e posizionare i propri campioni su ogni livello per proteggere il treno diretto all’inferno dagli invasori. Mantenere intatto il proprio Pyre per poter riaccendere i fuochi dell’inferno sarà il proprio obiettivo finale. Con cinque clan da combinare e per i quali combattere, sfidando i nemici per poter bilanciare il proprio mazzo e percorrendo vie diverse per attraversare l’Inferno, nessuna partita sarà mai la stessa.
L’esclusiva modalità multiplayer online a tempo di Monster Train “Hell Rush” consentirà a un massimo di 8 giocatori di competere l’uno contro l’altro in sfide a tempo per un’esperienza emozionante sotto una forte pressione. Si potranno creare le proprie sfide personalizzate per poi condividerle col mondo intero.