Cosi come riportato da Wccftech, Sony ha depositato ufficialmente il marchio PlayStation 5 in Europa, andando ad alimentare le voci in merito alla presentazione della console di nuova generazione.
Come ben sappiamo, non solo l’uscita della console è stata confermata ufficialmente a fine 2020, ma anche il ceo di PlayStation Jim Ryan, ha rivelato ufficialmente il logo PS5 durante il CES di gennaio e, come notato da LetsGoDigital, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha ora anche depositato il marchio per la console, più precisamente presso l’Istituto Federale Svizzero di Proprietà Intellettuale (IGE IPI).
La domanda è stata depositata sotto le sezioni 9, 28 e 41, che includono le voci: software interattivo per computer, dischi di gioco, console di gioco e intrattenimento interattivo.
Ecco, nello specifico, le sezioni a cui si fa riferimento nel deposito del marchio:
9
Software interattivo; software di intrattenimento interattivo; software per giochi multimediali interattivi; software interattivo per lo scambio di informazioni;
28
Apparecchi per giochi, apparecchi per videogiochi, apparecchi per giochi per computer; console portatili per videogiochi; sedie da gioco interattive per videogiochi.
41
Intrattenimento interattivo; servizi di intrattenimento; servizi di intrattenimento interattivo; servizi di intrattenimento online; intrattenimento interattivo online; Servizi di gioco e di intrattenimento video; servizi di intrattenimento, ovvero fornitura di videogiochi online, non scaricabili, riproduzione di videogiochi online, giochi online.
Per mesi, i giocatori hanno speculato sulla data di rivelazione di PS5 e, a quanto pare, Sony si sta davvero preparando per rivelare la sua console di nuova generazione. Voci recenti suggeriscono che la Sony svelerà la console durante un evento speciale il prossimo mese, ma Sony non ha né confermato né smentito queste voci.
Infine, è interessante notare che, nell’ottobre dello scorso anno, Sony aveva già presentato domande di marchio per diversi nomi PlayStation in Giappone, tra cui PS6, PS7, PS8, PS9 e PS10. Naturalmente, già nel 2006 Sony si era assicurata il marchio PS5, ma questa nuova notizia potrebbe suggerire un’imminente rivelazione.