Rockstar Games, in arrivo doni per la community

Per festeggiare la stagione festiva da record di GTA Online e Red Dead Online, ricompense e bonus incredibili per tutti i giocatori

-

Tra aggiornamenti settimanali costanti e numerose iniziative in occasione del periodo festivo, grande è stata l’affluenza in termini di utenza all’interno delle controparti multiplayer di GTA V e Red Dead Redemption 2.

Per festeggiare il grande successo ottenuto Rockstar Games ha annunciato ricompense e bonus incredibili per tutti i giocatori di GTA Online e Red Dead Online.

BONUS E RICOMPENSE IN-GAME

Per festeggiare tali traguardi, Rockstar Games rilascerà ricchi bonus in entrambi i giochi.

GTA Online offrirà denaro di gioco bonus fino a due milioni di GTA$, la somma più alta mai data in regalo finora nel gioco. Dal 30 gennaio sarà possibile ottenere un milione di GTA$ semplicemente giocando prima del 5 febbraio e un altro milione di GTA$ giocando tra il 6 e il 12 febbraio.

I giocatori di Red Dead Online riceveranno una serie di omaggi come accesso gratuito ad alcuni Ruoli, oggetti speciali per i Ruoli e altro ancora, tra cui:

UNA GRANDE STAGIONE FESTIVA

Rockstar Games ha rivolto queste parole alla community:

Vogliamo ringraziare tutta la community e i fantastici giocatori di Grand Theft Auto Online e Red Dead Online per un’altra stagione festiva da record in entrambi i giochi. Grazie, dunque, alle squadre, agli acrobati e piloti di GTA Online, ai Distillatori, Cacciatori di taglie, Commercianti e Collezionisti di Red Dead Online, e a tutti i giocatori felici di viaggiare, esplorare e creare le proprie avventure in entrambi i mondi, per il contributo fornito alla formazione di alcune delle migliori community esistenti.

Grazie a tutti voi, Grand Theft Auto Online entra nel suo settimo anno più popolare che mai. Dopo i record per la media giornaliera, settimanale e mensile di giocatori stabilita per due mesi consecutivi a luglio e agosto in seguito all’arrivo del Casinò e Resort Diamond, l’uscita di Colpo al Casinò Diamond a dicembre ha fatto segnare nuovi record, attirando un numero di giocatori mai visto prima durante il periodo festivo. L’uscita consecutiva dei due enormi aggiornamenti, i più ricchi di sempre di GTA Online, ha reso dicembre 2019 il nostro mese con più giocatori attivi di sempre.

Vogliamo ringraziare anche gli YouTuber che hanno giocato a GTA V, creando contenuti e commentando il gioco per tutto l’anno. Il 2019 è stato l’anno con più visualizzazioni di GTA V su YouTube (la settimana con più visualizzazioni è stata quella tra il 30 dicembre e il 5 gennaio) e i video di GTA V hanno stabilito un nuovo record di coinvolgimento tramite commenti e “Mi piace” nella settimana terminata il 12 gennaio 2020*, inaugurando l’anno nuovo nel migliore dei modi. È fantastico vedere così tanti creatori di talento che ispirano e intrattengono altri, contribuendo a condividere con tutto il mondo il divertimento e le possibilità offerte da questi giochi.

Nel frattempo, gli spazi aperti e selvaggi di Red Dead Online sono usciti dalla beta nel 2019 e hanno iniziato a percorrere un proprio sentiero per diventare un mondo online dinamico. Abbiamo ottimizzato la velocità delle animazioni e i comandi per gli scontri tra giocatori, aggiunto misure per impedire che qualcuno possa rovinare l’esperienza di gioco, infuso ulteriore vita nel mondo di gioco con nuove attività Free Roam e introdotto il Pass Fuorilegge per offrire un nuovo e migliore sistema di ricompense e progressi. Nel corso dell’anno, i giocatori hanno avuto ancora più incentivi a immergersi in questo mondo e nei propri personaggi con l’aggiunta delle prime quattro Professioni della frontiera (Cacciatore di taglie, Commerciante, Collezionista e Distillatore), che permettono di progredire in più Ruoli contemporaneamente ottenendo abilità, abbigliamento, armi e altri oggetti specifici per i Ruoli. Grazie a tutto questo, Red Dead Online ha raggiunto un nuovo picco di giocatori a dicembre, subito dopo il rilascio dell’aggiornamento Distillatori, seguito da un altro picco a gennaio.

Siamo fortunati ad avere al nostro fianco appassionati di questo calibro, che ci accompagnano mentre continuiamo ad ampliare e a sviluppare questi due mondi attivi e fiorenti con nuove dinamiche di gioco, storie e molte altre novità in arrivo nel corso dell’anno.