Il notiziario del 27 gennaio 2020
Queste le news del notiziario di lunedì 27 gennaio 2020 con le ultime novità in breve dal mondo dei videogiochi. Buona lettura.
Tekken World Tour e SoulCalibur World Tour annunciati per il 2020
(alle 12,04) – Bandai Namco lancia la sua stagione degli e-sport con due tornei mondiali. Il Tekken World Tour 2020 farà la sua prima tappa a Tokyo il 4 e 5 aprile con il Tekken Tokyo Masters. Tekken 7 riceverà anche un aggiornamento oggi che include la tanto attesa feature MYREPLAY&TIPS e alcuni bilanciamenti. MYREPLAY&TIPS è uno strumento che mostrerà quando i giocatori avrebbero potuto fare una combo o una mossa speciale durante il proprio match. Non solo, darà anche informazioni aggiuntive sullo stile di gioco.
Il SoulCalibur World Tour 2020 è, invece, iniziato a Tokyo lo scorso weekend.
Ecco il calendario:
- Edge Master Evo Japan 24-26 gennaio, Tokyo Japan Asia-Pacific
- Critical Edge Final Round US: 20-22 marzo (Final Round) – Georgia, US Americas
- Edge Master The Mix Up 18-19 aprile France EMEA
- Edge Master US: 22-24 maggio (Combo Breaker) – Illinois, US Americas
- Critical Edge BAM12 29 -31 maggio Melbourne, Australia, Asia Pacific
- Critical Edge US: 26-28 giugno (CEO) – Florida, US Americas
- Critical Edge VS Fighting UK 21-23 agosto – UK, EMEA
- Critical Edge Rev Major a settembre Philippines, Asia Pacific
- Critical Edge Ultimate Fighting Arena – ad ottobre.
SoulCalibur VI, trailer per Haohmaru
(Alle 12,04) – Il publisher Bandai Namco ha diffuso un video su Haohmaru, personaggio proveniente da Samurai Shodown che si aggiungerà alla rosa di combattenti di SoulCalibur VI. Il dlc con quello che sarà il suo terzo personaggio ospite ad unirsi al roster, arriverà in primavera. Ecco il trailer
Mighty Polygon e Koch Media insieme per pubblicare Relicta
(alle 14,15) – Mighty Polygon e Koch Media fanno squadra per pubblicare Relicta, un puzzle game in prima persona basato sulla fisica. Koch Media è responsabile della pubblicazione in digitale dell’avventurosa sfida enigmistica sviluppata da Mighty Polygon.
Santi Alex Mañas, fondatore della software house che sviluppa il gioco ha detto:
“Siamo entusiasti di lavorare con Koch Media per dare vita a Relicta. In quanto piccolo studio indipendente, l’esperienza di un publisher leader a livello mondiale è preziosa per noi e ci aiuterà a portare il nostro gioco a un pubblico più vasto. Questa partnership ci consente di concentrarci sullo sviluppo per creare un fantastico titolo su più piattaforme insieme al team di Koch Media”.
Jeremy Zitna, business development manager presso Koch Media ha dichiarato:
“Gli studi indipendenti hanno un posto speciale nel nostro cuore e siamo estremamente felici di avere l’opportunità di supportare il team di Mighty Polygon con tutte le nostre conoscenze. Tutti qui nei nostri team adorano il gioco e siamo pronti a portare Relicta verso il successo!”.
Campionato eFootball.Pro, una vittoria a testa tra Juve e Boavista
(alle 15,09) – Bilancio in chiaroscuro per la Juventus che nella terza giornata del campionato eFootball.Pro si divide la posta col Boavista. Nella doppia sfida di sabato scorso, infatti, i bianconeri hanno perso 2-0 il primo match con i portoghesi per poi vincere di misura per 3-2 la seconda partita.
Al termine del terzo turno della stagione regolare del campionato esportivo basato su eFootball PES 2020 di Konami, il Monaco mantiene saldamente il primato in classifica con 16 punti grazie anche alle prodezze di Usmakabyle e Kilzyou che guidano appaiati anche la classifica dei marcatori con sette reti ciascuno. La Juventus arriva a quota 10 ed è terza dietro, appunto ai francesi ed al Bayern Monaco che grazie al doppio successo di misura sullo Schalke 04 nel derby tedesco ha totalizzato, finora, 13 punti.
Ecco i risultati:
- Boavista-Juventus: 2-0 / 2-3
- Monaco-Nantes: 3-1 / 3-1
- Celtic Glasgow–Manchester United: 2-2 / 3-2
- Barcellona-Arsenal: 1-1 / 1-0
- Bayern Monaco-Schalke 04: 1-0 / 1-0.