Lo studio Red Zero Games ha annunciato che Here Be Dragons uscirà nella sua versione definitiva il prossimo 30 gennaio. Il titolo era stato rilasciato in accesso anticipato su Pc, via Steam, lo scorso 16 agosto.
IL GIOCO
In Here Be Dragons il giocatore dovrà guidare un gruppo di capitani impazziti ed eliminare dei mostri leggendari. Scorrere le carte del Bestiario. Soffocare Cherubin fino a quando non tossirà i dadi. Evitare i tentacoli appiccicosi del Kraken e altre creature marine mentre si guiderà Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America. Dieci settimane di viaggio, 100 persone, tre navi. Acque piene di creature spaventose come Kraken, Triton, Leviathan e navi fantasma. Di seguito le caratteristiche chiave:
- I giocatori dovranno essere capitani responsabili, usando l’originale sistema di attivazione dei dadi per attaccare i nemici, curando il proprio equipaggio e potenziando la flotta.
- Bisognerà decidere il destino dellapropria flotta prima che qualcuno o qualcosa lo faccia in propria vece. I giocatori dovranno raccogliere inchiostro e usare Errata per invertire la tendenza di un incontro.
- La mappa non potrà essere arrotolata. I giocatori attraverseranno i mari usando un’antica mappa vivente, piena di terribili creature pronte a divorarli.
- Bisognerà sconfiggere orribili creature, affrontando le bestie più feroci che siano mai esistite: Leviatani e Cracovia, balene predatorie e sirene lussuriose.
- Ci sarà da impazzire. I giocatori incontreranno una straordinaria compagnia di uomini pazzi e bizzarri. I loro vizi e e le loro virtù alimenteranno il viaggio.
- I burocrati metteranno a dura prova la pazienza dei giocatori, che si scontreranno con un vero apparato burocratico. Sarà necessario mantenere la calma di fronte alle assurdità emesse dalle autorità e dai consiglieri reali.
- I giocatori dovranno pensare a se stessi come degli autentici stregoni di mare. Sputare sui pirati. Ignorare i coloni. Essere al di sopra di tutti: un cacciatore di mostri che attraversa l’acqua in incognita. Con il rischio perenne di impazzire.
1 commento su “In arrivo Here Be Dragons”