ZA/UM ha annunciato il rilascio di un nuovo update per Disco Elysium (qui la nostra recensione), che porta con sé la nuova modalità Hardcore e il supporto per il widescreen.
Fino a lunedì 27 gennaio il gioco sarà inoltre in sconto del 20% su Steam, come anche il suo dlc che comprende un artbook e la colonna sonora.
Di seguito il trailer ufficiale della nuova modalità e le caratteristiche delle novità apportate dagli sviluppatori all’eccellente rpg che, finora ha vinto i nostri due titoli di miglior gioco di ruolo e miglior indie per il 2019. Buona visione e buona lettura.
LA NUOVA MODALITÀ
Tra le principali novità della modalità hardcore, vi sono una maggiore difficoltà generale per la risoluzione dei casi, la minore quantità di denaro disponibile dall’inizio e prezzi più alti per i prodotti farmaceutici ed in generale gli oggetti personal del giocatore. Inoltre alcol e sigarette avranno un ruolo ancora più importante per la salute mentale e per la sopravvivenza del giocatore, rendendo il gioco ancora di più un survival game.
Di seguito le caratteristiche chiave della nuova modalità hardcore di Disco Elysium:
- I giocatori falliranno di più: la difficoltà di ogni “tiro” aumenterà, diminuendo le probabilità di successo. Risolvere il caso senza essere un “Total Disaster Cop” sarà molto più difficile.
- I giocatori saranno più poveri: essi avranno ancora meno denaro, compreso tra quello da raccogliere nel mondo di gioco.
- I prezzi aumenteranno: i costi dei farmaci saliranno e questi saranno meno efficaci, il che significa che fallire costerà ancora di più.
- Ci si dovrà rivolgere alla “roba seria”: liquori e sigarette saranno di grande aiuto, quasi una necessità, per schiarire le idee e aumentare il proprio coraggio.
- Le poche cose in possesso saranno ancora più importanti, quindi bisognerà conservarle con ancora più cura
- Anche se marginalmente, si livellerà più in fretta.