Annunciato Bartlow’s Dread Machine

Lo sparatutto arcade di Beep Games e Tribetoy arriverà in estate su Pc e Xbox One

-

In occasione dei New York Game Awards Beep Games e Tribetoy hanno annunciato lo sviluppo di Bartlow’s Dread Machine, uno sparatutto arcade a firma di Clayton Kauzlaric (creatore di Voodoo Vince) che verrà rilasciato su Pc e Xbox One in estate.

Di seguito il trailer che è stato trasmeSSo durante l’evento. Buona visione.

LO STILE

Preservando l’innovazione originale dei primi del ‘900, Bartlow’s Dread Machine si pone come un gioco meccanico dall’alba dell’era dell’elettricità. L’azione sullo schermo è visibilmente articolata e un po’ corrotta, proprio come i titoli arcade di una volta, mentre i fondali e gli effetti visivi del gioco attingono pesantemente da stecche e teatro di marionette vintage. Personaggi e ambienti sono realizzati in latta, un materiale che si degrada notevolmente quando viene colpito da proiettili.

Una vivace colonna sonora di Steve Kirk completa l’estetica volutamente antiquata, incorporando strumenti adatti all’epoca come il dulcimer e l’armonium del martello, i primi aggeggi elettronici e musicisti dal vivo che suonano una vasta gamma di corni e archi.

LA STORIA

Gli anarco-satanisti hanno rapito il presidente Teddy Roosevelt. Nei panni dell’agente dei servizi segreti incaricato del suo salvataggio, il giocatore inseguirà i suoi implacabili rapitori attraverso il Central Park di New York, le Grandi Pianure ecc, fino ad arrivare alle macerie del post-terremoto di San Francisco e attraverso il Canale di Panama, recentemente scavato nella giungla sudamericana. Il futuro dello stile di vita americano si reggerà sulle minuscole spalle di latta del giocatore.

IL GIOCO

Bartlow’s Dread Machine è uno sparatutto arcade intenso, che comprende sia una modalità per giocatore singolo che modalità cooperativain locale. Il giocatore potrà scegliere tra otto diversi agenti e sbloccare personaggi giocabili, tra cui Annie Oakley e il General Custer in forma di zombie. Sarà possibile abbattere i nemici con una varietà di armi a distanza, da revolver a sei colpi alle mitragliatrici al Lightning Precipitator di Nikola Tesla e al Radium Expulser di Marie Curie.