Frostpunk: The Last Autumn è ora disponibile
I giocatori scopriranno la tragica serie di eventi che ha portato al cupo mondo di Frostpunk in questa espansione prequel
11 bit studios ha annunciato il rilascio di Frostpunk: The Last Autumn, l’espansione autunnale per il suo acclamato strategico-simulativo Frostpunk ora disponibile su Pc, via Steam e Gog.
La nuova espansione, gratuita per i possessori del season pass rilasciato lo scorso agosto, è in vendita anche separatamente al prezzo consigliato di 16,99 euro.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
L’ESPANSIONE
Frostpunk: The Last Autumn va a espandere considerevolmente l’universo di Frostpunk, proponendo uno scenario completamente nuovo, meccaniche di gioco innovative e un’architettura unica, oltre ad arricchire i retroscena e la narrazione del gioco stesso.
L’espansione segna infatti un punto di svolta nell’universo del titolo: qui vengono rivelati gli angosciosi eventi avvenuti presso il Sito 113 e le difficoltà riscontrate durante la costruzione del generatore prima che gli strati di gelo avviluppassero la Terra. Questa espansione prequel va ad ampliare l’universo di Frostpunk aggiungendo una nuova ambientazione, nuove leggi, una nuova serie di edifici e tecnologie uniche: tutti elementi che consentiranno al giocatore di plasmare la città e la sua comunità in modi non convenzionali. Alla guida di un gruppo di specialisti che lavorano a uno dei ritrovati tecnologici più avanzati e strabilianti del mondo, il generatore, bisognerà adattare le proprie scelte strategiche a circostanze eccezionali. Il tutto nelle vesti di leader del Sito 113.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- Il prequel si svolge in un’ambientazione nuova, non ancora sommersa dalla neve, dove si potrà costruire il generatore da zero, preparando la società in vista dell’inverno incombente
- La nuova variante della modalità Infinita – Costruttori – che ridefinisce le sfide che il giocatore si troverà ad affrontare proponendoti situazioni e soluzioni diverse.
- Due nuove sezioni del Codice consentiranno di plasmare la società in modi inediti.
- Nuove minacce e nuovi problemi da affrontare come fuoriuscite di gas tossici e scioperi dei lavoratori.
- Nuovi modi di condizionare la propria società, dall’istituzione di sindacati alla subdola manipolazione.
- Nuovo albero delle tecnologie, invenzioni da scoprire e risorse da ottenere.
- 25 nuovi edifici da costruire, come i moli, la stazione del telegrafo, il sindacato degli operai e molto altro.
- Nuove classi sociali tra cui i detenuti, forza lavoro obbediente e a basso costo con ancor più meccaniche e sfumature da scoprire.