Digitart Interactive ha pubblicato un nuovo video che mostra il gameplay del suo action-gdr basato sull’universo degli inca: Aluna: Sentinel Of The Shards.
Il gioco, che arriverà entro l’anno su Pc, PS4, Xbox One e Switch, ha come protagonista la semi-dea Aluna; celebre eroina dei fumetti create dall’attrice Paula Garces e Antonio Hernandez in risposta alla scarsa presenza di supereroi femminili di origini sudamericana. Nel corso del tempo la saga dei fumetti, The World of Aluna, è diventata un cult. Ancora in corso, conta gli stessi autori di Assassin’s Creed e Batman: Arkham Origins Ryan Galletta, Dooma Wendschuch e Corey May. Aluna si è, inoltre, ulteriormente affermata nei videogiochi dopo essere diventata un personaggio giocabile nel famoso MOBA Heroes of Newerth di S2 Games, dove è stata interpretata dalla stessa Paula Garces.
Di seguito il nuovo trailer. Buona visione.
IL GIOCO
Sviluppato da Digiart Interactive e N-Fusion Interactive, Aluna: Sentinel Of The Shards segue le gesta di Aluna, la combattiva figlia di un conquistatore spagnolo e della dea della natura sudamericana, Pachamama. Cresciuta nella Spagna di inizio XVI secolo, Aluna fuggirà nel Nuovo Mondo, dove si renderà conto di essere nella sua vera patria. Il gioco vedrà l’eroina impegnata in una missione attraverso la mitologia Inca, mentre cercherà di recuperare un amuleto affidatole dalla madre, allo scopo di compiere il suo vero destino.
Il titolo combinerà le profonde meccaniche di un gdr d’azione alla Diablo con la mitologia revisionista di God of War. Basato sulla storia degli Inca, isaranno incluse divinità, creature e racconti mitologici, che hanno costituito il cuore della cultura colombiana del XVI secolo. Il giocatore dovrà esplorare le scogliere del Santuario e le enormi giungle del Nuovo Mondo, fino al Tempio di Nagaric nei canyon vulcanici in questa epica avventura storica.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Antonio Hernandez, fondatore di Digiart Interactive, ha dichiarato:
Quando abbiamo dato vita ad Aluna uno dei nostri obiettivi era quello di dare vita al mondo dell’America Latina del XVI secolo. Abbiamo visto molti giochi sulla mitologia greca e norrena, ma ben pochi ispirati alla tradizione inca. C’è una storia culturale così ricca da esplorare lì, e per quanto ci sia piaciuto realizzare la serie di fumetti, volevamo davvero immergere il nostro pubblico in un mondo completamente esplorabile in prima persona.
Paula Garces, creatrice e interprete di Aluna, ha aggiunto:
Aluna è stato un progetto molto personale per me. Raramente alle donne latine vengono assegnati ruoli da protagonista, soprattutto quando si tratta di fumetti di supereroi e videogiochi. Eppure ci sono così tante donne latine che giocano e leggono fumetti, che però non riescono mai a identificarsi nei media chetanto ammirano. Con Aluna: Sentinel Of The Shards voglio cambiare tutto questo.
1 commento su “Aluna: Sentinel Of The Shards, nuovo trailer”