Negli ultimi anni sta andando forte la tendenza a riproporre vecchie glorie del passato, titoli che per un motivo o per l’altro hanno segnato un genere andando a incastonarsi nei cuori di tanti giocatori di lungo corso. Pyro Studios, acquisito da Kalypso Media Digital (che ricoprirà il ruolo di editore) nel luglio del 2018, è prossimo a rilasciare le versioni rimasterizzate di due giochi che nei primi anni 2000 hanno fatto la storia degli rts tattici: Commandos 2 HD Remaster e Praetorians HD Remaster.
Essi saranno pubblicati su Pc, via Steam, venerdì 24 gennaio, mentre nel corso dell’anno arriveranno anche le versioni PS4, Xbox One e Switch.
COMMANDOS 2 HD REMASTER
I giocatori potranno rivivere il capolavoro di strategia in tempo reale che ha caratterizzato il genere come nessun altro: Originariamente sviluppato dallo storico Pyro Studios, Commandos 2 HD Remaster è un vero omaggio a uno dei titoli più acclamati del genere. Sarà possibile provare l’esperienza dell’originale Commandos 2: Men of Courage come mai prima d’ora: la versione sarà infatti ad alta definizione, e con controlli di gioco, interfaccia utente e tutorial rielaborati.
Nel titolo i giocatori assumeranno il comando di un gruppo scelto di soldati che devono addentrarsi nel territorio nemico e unire le loro capacità per completare una serie di missioni notoriamente impegnative, ambientate durante Seconda guerra mondiale. Ci si potrà infiltrare in vari ambienti basati su autentici luoghi della Seconda guerra mondiale e guidare la propria squadra di commando contro schiaccianti avversità, agire furtivamente e cambiare le sorti della guerra.
PRAETORIANS HD REMASTER
Con Praetorians HD Remaster i giocatori potranno rivivere l’acclamato classico dei giochi di strategia in tempo reale rivisitato in alta definizione. Il titolo è ambientato tra le macchinazioni politiche di un Impero romano emergente.
I giocaotri dovranno dimostrare il proprio valore nei campi di battaglia d’Egitto, nei teatri di combattimento della Gallia e infine nel cuore dell’Impero stesso, l’Italia, nella propria crociata per diventare Imperatori. La missione non sarà facile, poiché l’Impero è ben difeso da migliaia di truppe e macchine da guerra differenti, tutte con abilità speciali e punti di forza individuali. Per emergere vittoriosi, bisognerà imparare a combinare le proprie unità e sfruttare i punti deboli dei nemici. Facendo però attenzione, dal momento che più ci si avvicinerà all’Imperatore, più ci si avvicinerà alla Guardia pretoriana, la forza di combattimento più potente e letale dell’Impero.
1 commento su “Pyro Studios si appresta a pubblicare due nuove remastered”