Lo studio One Up Plus Entertainment e il publisher Surefire Games hanno annunciato il rilascio ufficiale di Spellsword Cards: DungeonTop, un titolo strategico che mescole elementi rpg con altri tipici dei giochi di carte.
Il gioco è disponibile in accesso anticipato su Pc, via Steam, al prezzo di 13,29 euro. Fino al 22 gennaio sarà tuttavia possibile acquistarlo con il 16% di sconto.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
In Spellword Cards: DungeonTop, i giocatori potranno scegliere un eroe per poi girovagare per le stanze di vari dungeon, dove sarà possibile raccogliere tesori, cadere in trappola o affrontare dei nemici. La scelta della classe di eroi (guerriero o mago) influirà sullo stile di gioco e sugli incantesimi a disposizione, mentre l’alleanza scelta andrà a decretare i nemici che poi si dovranno affrontare. Ci saranno decine di trofei da conquistare, tesori da trovare, oro da raccogliere e potenti carte da sbloccare.
I combattimenti strategici, rigorosamente a turni, si svolgono in stanze suddivise in griglie che vanno da una grandezza minima di 4X4 fino ad un massimo di 10X4. Nel corso del gioco sarà possibile migliorare le carte del proprio mazzo (deck) attraverso il loot generato alla fine delle battaglie o dai tesori che si potranno rinvenire. Sarà doveroso attuare varie tattiche sfruttando i vantaggi dati da certe abilità nei confronti di altre, come gli attacchi dalla distanza o le abilità di fiancheggiamento, quelle di attacco frontale e quelle legate alla razza, e altro ancora. Di seguito le caratteristiche chiave:
- Roguelike permadeath in partite di 90 minuti (lunghezza totale).
- 2 classi x 2 alleanze = 4 mazzi.
- Più di 300 carte giocatore.
- Oltre 50 incontri in un dungeon generato proceduralmente.
- 5 tipologie di campi da battaglia che rappresentano diverse aree di diversa grandezza: da 4×4 a 10×4.