Grim Dawn, uno sguardo sul 2019

Lo studio di sviluppo Crate Entertainment ha fatto con la community il punto dell'anno appena trascorso attraverso un post

-

Ci sono titoli che vengono sostenuti e seguiti dai rispettivi team di sviluppo anche diversi anni dopo la loro uscita. Grim Dawn (qui la nostra recensione) è uno di questi, con lo studio Crate Entertainment che a quasi 4 anni dall’uscita ufficiale ha continuato imperterrito a rilasciare nuove espansioni e in generale contenuti, diversi anche gratuiti.

Il 2019 in particolare è stato, a detta del team di sviluppo, un anno particolarmente intenso e produttivo. Di seguito lo ripercorriamo attraverso le parole di chi, col sostegno della community, ha reso possibile tutto ciò.

UN ANNO DA RICORDARE

Il 2019 ha visto l’uscita della seconda espansione di Grim Dawn, Forgotten Gods, oltre a sei importanti aggiornamenti di contenuti e funzionalità. La diversità degli interventi ha permesso notevoli miglioramenti non solo attraverso i centinaia di nuovi elementi presenti nell’espansione, ma anche attraverso un ampio bilanciamento, tra cui la conclusione dell’anno con il nostro più grande aggiornamento di contenuti di sempre.

Come già accaduto con Ashes of Malmouth, l’espansione Forgotten Gods è stata un’enorme aggiunta al gioco, avendo introdotto un nuovo, grande capitolo della storia che è culminato in alcune gravi conseguenze all’interno della trama del gioco. La maestria di Oathkeeper ha completato le opzioni di costruzione, portando a 36 il numero totale di combinazioni di maestria. Le nuove abilità di movimento hanno cambiato per sempre la dinamica del combattimento e portato un’era di nuovi record di velocità sul Crogiolo. Infine, The Shattered Realm ha offerto un modo tutto nuovo di interagire con l’endgame di Grim Dawn.

LE VARIE IMPLEMENTAZIONI

Per ulteriori informazioni rimandiamo al forum ufficiale.