La casa editrice UNTIES di Sony Music Entertainment ha rilasciato Tokyo Dark -Remembrance-, il mistero omicida in stile anime che unisce romanzo visivo con elementi di avventura.
Il titolo, che costituisce la versione aggiornata e migliorata della versione Pc uscita più di due anni fa su Steam, è ora disponibile su PS4 e Switch al prezzo consigliato di 17,99 euro.
Qui il trailer ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Con Tokyo Dark -Remembrance- la trama si infittisce ulteriormente, con gli sviluppatori Cherrymochi e Mebius che hanno ricostruito e aggiornato il titolo con un nuovo motore grafico. Attraverso colorate sequenze animate in stile Breath of the Wild, Xenoblade Chronicles X e Hellsing Ultimate, lo studio di animazione Graphinica dà nuva vita al tetro scenario horror di una Tokyo piena di crimini. Contenuti aggiuntivi e ulteriori finali per la tipica narrativa ramificata completano il quadro di quest’ultima edizione di Tokyo Dark.
La scomparsa del partner del detective Ito Ayami non è l’unica circostanza inquietante che affligge la capitale del Giappone. Simboli strani e una misteriosa figura mascherata sono spuntati in tutti i suoi numerosi distretti. Ito deve scavare nella pancia squallida della città per scoprire la verità dietro gli eventi soprannaturali e trovare la sua amica prima che sia troppo tardi.
Le azioni e le decisioni di Ito sono monitorate dal sistema S.P.I.N (Sanity, Professionalism, Investigation, Neurosis), che influenza le interazioni tra i personaggi e i percorsi della trama disponibili. Il rispetto delle regole potrebbe mantenerla in regola con i suoi colleghi poliziotti, sui quali potrebbe contare per farsi supportrare nelle indagini. Infatti ricorrere alla violenza potrebbe irrimediabilmente portare i cittadini contro di lei, chiudendo i percorsi più in là.
A PROPOSITO DEL GIOCO
John Davis, rappresentante G&R, UNTIES, ha dichiarato:
Tokyo Dark -Remembrance- enfatizza l’equilibrio delle forze opposte meccanicamente, visivamente e tematicamente. Gli sviluppatori hanno perfezionato le idee chiave con Switch e PS4, portando il viaggio di Ito verso luoghi ancora più agghiaccianti e con sistemi innovativi che monitorano ogni azione di gioco.
1 commento su “Tokyo Dark -Remembrance- è disponibile su console”