In tempo per la prima tappa del grande slam di quest’anno, AO Tennis 2 fa, come da annuncio, il suo debutto odierno su Pc, PS4, Xbox One e Switch. Bigben Interactive e Big Ant Studios, publisher e sviluppatore del gioco, hanno diffuso il trailer di lancio per festeggiare l’evento.
È il secondo videogioco ufficiale sull’Astralian Open series. AO Tennis 2 vuole proporre agli appassionati della racchetta un livello di profondità e di personalizzazione senza precedenti, per un’esperienza di gioco fatta su misura. Nella nuovissima modalità carriera narrativa, il giocatore sarà in grado di dominare il campo, costruirsi una reputazione, scalare le classifiche e diventare una leggenda del tennis.
AO Tennis 2 è sviluppato fianco a fianco con la nazionale australiana, il gioco offre agli appassionati di tennis un’intensa esperienza del primo dei quattro Grandi Slam dell’anno (Australian Open, appunto, poi Roland Garros, Wimbledon e Flushing Meadows), che inizierà il prossimo 20 gennaio. Gli utenti potranno portare il loro alter-ego dai campi di periferia del tennis amatoriale fino alla gloria dei centrali più importanti del mondo nella nuovissima modalità carriera narrativa, arricchita con un sistema di gestione della reputazione.
Si potrà inoltre scegliere di personalizzare ogni elemento del gioco attraverso l’editor di contenuti di Big Ant. Inoltre, tutti i contenuti creati e condivisi dagli utenti del primo titolo (2018) saranno disponibili anche in questo sequel. Ciò significa che più di 20.000 giocatori e centinaia di campi saranno disponibili per tutti i fan dello sport. Infine, il gioco offrirà la possibilità di giocare nei panni di alcuni dei tennisti più importanti del panorama mondiale, come Rafael Nadal, Ash Barty, Angélique Kerber e tanti altri.