Crimson Desert, i primi dettagli e informazioni

Pearl Abyss ci regala un'altra perla di color cremisi

-

Pearl Abyss, dopo Plan 8, sfodera un altro asso dalla manica che prende il nome di Crimson Desert. L’azienda coreana ha mostrato questo suo nuovo titolo durante l’evento G-Star 2019 svoltosi a Seoul. Abbiamo recuperato un’intervista pubblicata sul portale Wccftech dove si evincono i primi dettagli e le informazioni in merito a Crimson Desert. L’intervistato è Jason Jung, Lead Producer di Pearl Abyss, che, nonostante il gioco si trovasse in una fase ancora embrionale, ne ha saputo delineare la visione generale.

Il combat design è nelle mani di Eter Lee, ex combat designer di RYL Online. Il trailer mostrato durante l’evento coreano ha rivelato i tratti salienti di questo nuovo MMORPG, caratterizzato da una forte vena action e da logiche narrative molto profonde.

Secondo quanto emerge nell’intervista, la storia di Crimson Desert non seguirà necessariamente uno sviluppo lineare ma potrebbe ramificarsi in base alle scelte del giocatore. Trattandosi di un MMORPG, si potrà giocare in CO-OP, sia in PVE che in PVP. Per quanto riguarda questo ultima modalità, dovrebbe essere riproposto il sistema di base utilizzato in Black Desert.

Ci saranno le guerre, battaglie massive con elevato numero di giocatori impegnati sul campo di battaglia, finalizzate alla conquista di un castello. Giocheranno, in questo senso, un ruolo fondamentale le alleanze tra bande e corporazioni.

La vera innovazione è data dal motore grafico utilizzato in Crimson Desert, il primo proprietario Pearl Abyss. Il lead producer ci ha tenuto a sottolineare che nelle sequenze video del trailer di presentazione non è stato ritoccato o ricostruito nulla. I fotogrammi evidenziano la potenza di questo nuovo graphic engine. Dato che sarà un titolo dedicato anche alle console next-gen ci sarà sia il ray tracing che la tecnologia HDR in Crimson Desert.

Al momento, il nuovo titolo di Pearl Abyss non ha una data di uscita certa ma è probabile che il lancio sia collegato anche a quello di Plan 8. Non ci resta che attendere i prossimi dettagli e informazioni su Crimson Desert.