È diventato un appuntamento fisso: L’Oscuramento di Tristram torna in Diablo III per il quarto anno di fila e la quinta volta consecutiva. Lo ha annunciato Blizzard sul blog ufficiale del gioco.
L’evento è nato nel 2017 per festeggiare il ventesimo anniversario del primo Diablo (uscito il 31 dicembre del 1996, ndr) facendone rivivere i fasti con un evento a tempo nel terzo capitolo della serie. L’Oscuramento di Tristram, che è iniziato l’1 gennaio, durerà fino all’1 del mattino del prossimo primo febbraio.
I CONTENUTI
Sono rimasti identici a quelli delle edizioni passate. In sintesi il gioco permette di avventurarsi nella cattedrale di Tristram fulcro centrale del primo Diablo con una grafica che rievoca quella del 1996 grazie ad un filtro realizzato ad hoc.
Ecco cosa include l’evento:
FERMATE I CULTISTI
Il viaggio inizia sulle tracce di un misterioso gruppo di cultisti che sta seminando il caos a Sanctuarium. Durante la caccia in modalità Avventura, i giocatori scopriranno degli indizi che condurranno ad un portale verso il passato di Tristram e la terrificante oscurità che ha tenuto in scacco la città molti anni fa…
ESPLORATE LA CATTEDRALE
Seguite gli indizi e presto troverete nel glorioso reame della RetroVision, dove vi attende una cattedrale dall’aria fin troppo familiare. Esplorandone le profondità scoprirete nemici noti e oggetti altrettanto conosciuti, tutti realizzati con il motore di gioco di Diablo III. Nel frattempo, nella profondità delle catacombe, il Signore Oscuro attende gli intrepidi avventurieri che osano sfidarlo…
SCOPRITE UN BOTTINO PREZIOSO
Cosa sarebbe un gioco di Diablo senza scintillanti tesori da conquistare? Completate le attività dell’evento anniversario per ottenere effetti di trasmogrificazione, imprese, ritratti, mascotte e altro ancora.
Alcune ricompense sono semplici da trovare, mentre altre prevedono una ricerca più approfondita, o il compimento di tutte le imprese, prima di poter essere conquistate.
IL VIAGGIO HA INIZIO…
Ricompense esclusive e nemici impegnativi ti aspettano, ma non per molto. I cultisti sono già arrivati e il portale de L’Oscuramento di Tristram in Diablo III rimarrà aperto fino all’1 del 1° febbraio.