È giunto il momento del nostro appuntamento sulla finestra dei giochi di rilievo in uscita nel mese di gennaio 2020, sia su Pc che su console PS4, Xbox One e Switch. Viene da dire anno nuovo vita nuova, ma la nostra passione per i videogiochi è sempre la stessa. Il 2020 è un anno importante dal punto di vista videoludico. Si inizia con Cyberpunk 2077 e si finisce con l’uscita delle console di nuova generazione. Ma andiamo con ordine e iniziamo ad assaporare questo nuovo 2020, mese per mese, gioco per gioco. Gennaio è lo start-up della nuova stagione videoludica, per cui fuoco alle polveri e diamo uno sguardo ai giochi in uscita per questo inizio 2020.
MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORN
Monster Hunter World: Iceborne è l’attesissima è la grande espansione, in versione PC, di Monster Hunter: World. La serie prodotta da Capcom ha superato la quota di 53 milioni di unità spedite ad oggi. Questo update per l’ultimo capitolo uscito, come il titolo stesso fa presagire, sarà ambientato in una location particolarmente glaciale, con una nuova storyline, mostri inediti e molto altro ancora.
Questo gioco sarà disponibile dal 9 gennaio 2020 per PC.
AO TENNIS 2
La prima grande uscita sportiva del 2019 è AO Tennis 2 di Bigben e Big Ant Studios. Si tratta del gioco ufficiale degli Australia Open che debutterà il 9 gennaio 2019 su Pc, PS4, Xbox One e Switch.
Per la prima volta nella serie, il successo per un giovane e talentuoso giocatore dipenderà tanto dagli eventi esterni quanto dalle giocate sul campo, cosa che fornirà una profonda immersione nel mondo del tennis professionistico.
LIGHTMATTER
Il primo a essere presentato, tra i giochi in uscita a gennaio 2020, è un puzzle con una forte vena distopica dove il protagonista è un … riflettore. Ebbene si, il protagonista di Lightmatter, questa strana e folle avventura videoludica, è una fonte di luce che ha il compito di illuminare tutte le zone dominate dall’oscurità. Non fate l’errore di giudicarlo come troppo banale. A volte le idee più semplici sono quelle migliori.
Questo gioco sarà disponibile dal 15 gennaio 2020 per PC.
SUPER CRUSH KO
Super Crush KO è un perfetto mix tra un frenetico old style brawler e un colorito shoot-em-up, immerso in uno scenario simil metropoli futuristica. La nostra ragazzina, dall’aria dolce e innocente, si divertirà a prendere a calci robot nemici e, se la situazione lo richiede, tirerà fuori il suo fido fucile laser. L’umanità ha bisogno di voi, l’apocalisse cibernetica è vicina.
Questo gioco sarà disponibile dal 16 gennaio 2020 per Switch e PC.
TO THE MOON
To the Moon racconta la storia di due dottori, Il Dott. Rosalene e il Dr. Watts. Loro svolgono un lavoro molto particolare: dare alle persone un’altra possibilità di vivere, riavvolgendo la loro vita come un nastro e costruendo nuovi ricordi. I pazienti, prima di esalare il loro ultimo respiro, ricorderanno questa nuova e precostruita vita. A Johnny sono rimaste poche ore prima di lasciare la terra e chiede ai due dottori di fargli fare un ultimo viaggio: andare sulla luna. To the moon racconta questa storia.
Questo gioco sarà disponibile dal 16 gennaio 2020 per Switch.
DRAGON BALL Z: KAKAROT
In Dragon Ball Z: Kakarot rivivrete la storia di Goku e degli altri combattenti della famosa saga Z. Non dovrete solo combattere questa volta, ma anche vivere nel mondo creato da Akira Toriyama. In questo open world dovrete pescare, mangiare, e allenarvi con Goku, Gohan, Vegeta e tutti i loro amici e combattenti. La storia di Dragon Ball Z vi aspetta, in una nuova inedita versione videoludica.
Questo gioco sarà disponibile dal 17 gennaio 2020 per Pc, PS4, Xbox One e Switch.
MOONS OF MADNESS
Moons of Madness è horror psicologico raccontato in stile FPS. Il protagonista l’astronauta Shane Newehart, non dovrà solamente affrontare gli eventi soprannaturali che si verificano sulla stazione di ricerca marziana. Dovrà anche affrontare i suoi conflitti interiori. Rock Pocket Games porta il tipico stile narrativo dei racconti di H.P. Lovecraft nello spazio. Distinguere il sano e l’insano non è facile sulla terra, figuratevi sulla luna e su Marte.
Questo gioco sarà disponibile dal 21 gennaio 2020 per PS4 e Xbox One.
THE WALKING DEAD: SAINTS & SINNERS
The Walking Dead: Saints & Sinners vi farà entrare direttamente sul campo di battaglia in un’inedita versione da giocare in VR. Non sarà facile vedersela con gli amichevoli (mica tanto) zombie dei quartieri post-apocalittici di New Orleans. La vostra sopravvivenza ha un prezzo molto alto: dovrete prendere delle decisioni cruciali che vi trasformeranno in un santo o in un peccatore.
Questo gioco sarà disponibile dal 23 gennaio 2020 per Pc.
WARCRAFT III: REFORGED
Era il lontano 2003 quando Blizzard decise di presentare sul mercato videoludico Warcraft III: il regno del chaos e la sua espansione il regno di ghiaccio. Di questo classico videogioco strategico in tempo reale che raccontava l’eterna lotta tra umani e orchi, rimase solo un ricordo. Sino ad oggi. Blizzard lancia sul mercato Warcraft III: Reforged, una rivisitazione completa di questo grande classico in versione più suggestiva che mai.
Questo gioco sarà disponibile dal 28 gennaio 2020 per Pc e Mac.
JOURNEY TO THE SAVAGE PLANET
Journey to the Savage planet è un’avventura in stile FPS che si svolge in un luminoso,colorato ed eccentrico mondo alieno, pieno di strane e bizzarre creature. Vestirete i panni di un esploratore della Kindred Aerospace, la quarta migliore compagnia nel campo delle esplorazioni interstellari e interplanetarie. Il vostro compito sarà quello di esplorare ogni angolo del nuovo pianeta, catalogare flora e fauna aliena e determinare se questo è adatto per la vita dell’uomo. Ovviamente dovete portare a casa la pelle per poterlo riferire.
Questo gioco sarà disponibile dal 28 gennaio 2020 per Pc e Mac.
DARWIN PROJECT
Darwin Project si svolge in un distopico mondo post-apocalittico, tra le Montagne Rocciose del Canada settentrionale. Come preparazione per un’era glaciale imminente, viene lanciato questo nuovo progetto, a metà tra un esperimento scientifico e un live-entertainment, in un’ arena dove conquistare la parola sopravvivenza. Darwin Project si presenta nel mondo competitivo che conta, con un gameplay frenetico e veloce sviluppato in terza persona. La strada verso la vittoria è ripida e colma i pericoli.
Questo gioco sarà disponibile a partire da gennaio 2020 per Pc, PS4 e Xbox One in formula free to play.
PILLARS OF ETERNITY II: DEADFIRE
Il mese si chiude con un’uscita importante su console: Pillars of Eternity II arriverà anche su PS4 ed Xbox One. Il titolo di Obsidian e Versus Evil è già conosciuto su Pc. Tra le tante novità vi segnaliamo quella della gestione della nave in stile piratesco oltre, naturalmente, ad una grande storia che permette decine e decine di ore ad ogni partita.
Il titolo include anche le espansioni Beast of Winter, The Forgotten Sanctum e Seeker Slaier Survivor.
Pillars of Eternity II: Deadfire sarà appannaggio dei giocatori PS4 ed Xbox One dal 28 gennaio 2019 ed uscirà assieme alla Ultimate Edition in formato fisico.