Con le feste ormai prossime, abbondano sempre di più i gli eventi e in generale i contenuti videoludici a sfondo natalizio, innevato e via discorrendo. Frontier Developments ha annunciato la disponibilità di un nuovo dlc per Planet Zoo, intitolato Arctic Pack.
Dopo essere uscito dall’accesso anticipato a inizio novembre, il titolo propone ora, affianco a un aggiornamento gratuito, una serie di nuovi contenuti e funzionalità. Il dlc è disponibile su Steam al prezzo consigliato di 9,99 euro.
Qui il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
LE NOVITA’
Il grazioso Lupo artico, il maestoso Orso polare, le renne invernali e le robuste pecore Dall si uniranno all’impressionante elenco degli habitat animali disponibili su Planet Zoo, dove i giocatori possono allevare e studiare il comportamento degli animali all’interno dei loro zoo unici e realizzati da sé. Due nuovi scenari a tema artico porranno una nuova serie di sfide, concentrandosi sull’espansione e il mantenimento degli zoo esistenti garantendo al contempo il benessere degli animali e l’educazione degli ospiti. Il montuoso e innevato bioma della tundra, con sede in Norvegia e caratterizzato dall’aurora boreale, metterà a dura prova i giocatori assieme all’arido bioma desertico messicano.
L’Arctic Pack viene lanciato insieme a un aggiornamento gratuito contenente una serie di nuove funzionalità, tra cui un nuovo dispositivo per rallentare l’invecchiamento e lo scorrere rapido del ciclo di vita degli animali. Oltre a ciò, sono stati aggiunti i membri della famiglia immediata ai pannelli informativi sugli animali, nuove funzionalità tra cui criminalità e consanguineità, nuove risorse naturali, elementi di arricchimento e una serie di correzioni e miglioramenti.
Frontier ha inoltre condiviso le statistiche e i fatti interni a Planet Zoo analizzando i dati di gioco degli utenti a circa un mese dal lancio. Sono state rese note le seguenti statistiche:
- 62 milioni di animali nati.
- 23 milioni di dipendenti assunti.
- 5 milioni di oggetti di arricchimento posizionati.
- 7 milioni di animali rilasciati in natura.
- Pecore Dall.
IL GIOCO
In Planet Zoo i giocatori viaggeranno per il mondo per costruire gli zoo più maestosi e impareranno a prendersi cura degli animali vivi che pensano, sentono ed esplorano il mondo che li circonda. Che si tratti di costruire pezzo per pezzo o di potenziare un parco esistente, le modalità Franchising, Carriera, Sfida e Sandbox offrono infinite opportunità per affinare le loro capacità di gestione e costruzione.
Oltre 70 animali saranno disponibili per creare zoo, magnifici e diversi, bilanciando il benessere degli animali e l’entusiasmo dei visitatori. Gli imprenditori in erba possono perfezionare il bilancio mentre affrontano tutto, dai costi del personale, alla manutenzione della costruzione, alla vendita dei biglietti e alle donazioni degli ospiti.Gli aspiranti zoologi possono destreggiarsi nella ricerca di nuove strutture, oggetti di arricchimento e personalizzazioni dell’habitat per creare lo zoo perfetto.