Gli utenti PS4 ed Xbox One possono da oggi giocare ad Ancestors: The Humankind Odyssey. Lo annunciano Private Division e Panache Digital Games.
Già uscito su Pc, qui la nostra recensione, è un gioco di esplorazione e sopravvivenza in terza persona di Panache Digital Games, lo studio di sviluppo indipendente co-fondato nel 2014 da Patrice Désilets, direttore creativo originale di Assassin’s Creed.
Ecco il trailer di lancio su console. Buona visione.
Ancestors: The Humankind Odyssey si apre all’alba dell’umanità ed affida al giocatore il monumentale compito di assicurare la sopravvivenza del proprio clan attraverso un’evoluzione che abbraccia milioni d’anni. Mentre si esplorano i diversi biomi, si dovranno affrontare numerosi predatori mortali.
Si dovrà sfruttare la folta vegetazione della giungla per saltare da un albero all’altro mentre sviluppi le abilità necessarie per sopravvivere. Osservando attentamente il mondo circostante, il personaggio comincerà a capire come utilizzare a suo vantaggio le risorse naturali. Per esempio, dopo averlo manipolato accuratamente, un bastone potrà diventare una lancia utile a tenere a bada i predatori, mentre alcune piante offriranno un rimedio utile per superare infermità ed avvelenamenti.
Patrice Désilets, cofondatore e direttore creativo della Panache Digital Games, ha detto:
“La storia di Ancestors è scritta in gran parte in collaborazione con il giocatore. Abbiamo creato un mondo che si può esplorare liberamente per sviluppare la narrazione proprio come la si desidera. La difficoltà è voluta, ma diamo ai giocatori una grande libertà di esplorare e imparare da soli, il che rende ogni scoperta e ogni successo incredibilmente soddisfacenti”.
Analizzando l’ambiente, interagendo con vari oggetti e creature, comunicando con i membri del clan ed eseguendo azioni fisiche i giocatori potranno sviluppare la rete neurale del personaggio, il sistema che fornisce i meccanismi per potenziare le sue caratteristiche e le sue abilità. Si potrà scegliere di sviluppare funzioni motorie avanzate o magari aumentare la resistenza del proprio ominide. Il cammino evolutivo offre una grande varietà di scelte: saranno queste a determinare, alla fine, la salvezza del vostro clan. In Ancestors: The Humankind Odyssey, il cammino è scelto dal giocatore attraverso le scelte. La storia vi vedrà preda o predatore?
Allen Murray, capo della produzione di Private Division, ha spiegato:
“Ancestors: The Humankind Odyssey apre nuovi orizzonti ludici ed è un’ottima aggiunta in qualsiasi libreria di giochi. È stato sviluppato da una squadra di dimensioni ridotte, ma l’ambizione non gli manca e certamente propone un’esperienza unica, che nessun altro titolo può offrire”.
1 commento su “Ancestors: The Humankind Odyssey è su console”