Lo studio di sviluppo Cubeish Games ha annunciato l’imminente arrivo di Weakless su Xbox One, dove sarà disponibile a partire dal prossimo 13 dicembre. Il titolo, distribuito dal publisher Punk Notion, avrà anche una versione Pc, che verrà pubblicata a inizio 2020.
Qui il trailer ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Weakless è un titolo puzzle-adventure artistico in 3d con splendidi ambienti organici, pieni di curiose forme di vita avvolte da un bagliore bioluminescente. I giocatori prenderanno il controllo di due insoliti Weavelings (spensierate creature fatte di legno), aiutandole nel loro viaggio imprevisto. Tuttavia il compito non sarà facile: uno dei personaggi sarà sordo, l’altro cieco. Essi dovranno riuscire a salvare il mondo e a fare ritorno a casa.
Assumendo il ruolo delle due creature di legno (Blind and Deaf) nella loro straordinaria missione per ripristinare l’armonia nelle terre dei Weavelings, i giocatori dovranno farli lavorare insieme, risolvendo i rompicapo unici e mostrando a tutti quanto anche qualcosa come una disabilità possa essere adoperata come abilità.
CARATTERISTICHE CHIAVE
- I giocatori seguiranno la storia di un’improbabile amicizia, che si svilupperà tra la stoica creatura cieca e quella sorda, energica e vivace.
- All’interno dello sketchbook di Deaf si potranno ottenere informazioni uniche su ciò che pensa circa l’intero calvario.
- I giocatori entreranno nel meraviglioso, organico, bioluminescente mondo dei Weavelings, pieno di curiose forme di vita e misteri di una passata civiltà, in attesa di essere scoperta.
- Si scoprirà il modo artistico in cui le persone ipovedenti e ipoudenti percepiscono il mondo.
- All’interno del gioco farà da padrone una narrazione significativa, unita a un’esplorazione soddisfacente e arricchita da elementi puzzle arcade.
- Sarà possibile scorprire la straordinaria musica composta da strumenti provenienti da tutto il mondo, come la marimba, RAV vast e udu.