Annunciato Starship Troopers – Terran Command

In arrivo il prossimo anno un rts basato sull'universo dell'iconico film del 1997, che porterà orde di alieni insettoidi su Pc

-

Slitherine LTD, uno dei principali editori mondiali di wargames digitali e giochi di strategia, ha annunciato lo sviluppo di Starship Troopers – Terran Command, in collaborazione con Sony Pictures Consumer Products.

Il gioco di strategia in tempo reale sviluppato da The Artistocrats e basato sull’iconico film di TriStar Pictures, risalente al 1997, debutterà su Pc, via Steam, nel 2020.

Qui il trailer di annuncio ufficiale. Buona visione.

IL GIOCO

Ambientato nello stesso universo del film originale, Starship Troopers – Terran Command porterà i giocatori nel cuore di una colonia umana invasa dagli Aracnidi. Essi dovranno portare la lotta nel territorio degli insetti, dove guideranno un esercito di soldati d’élite per sconfiggere la minaccia aliena. Distribuiranno le loro unità in posizioni strategiche per coprire e difendere punti strategici, costruiranno postazioni di difesa e otterranno una potenza di fuoco superiore attraverso l’uso tattico dei livelli di elevazione.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Iain McNeil, direttore dello sviluppo all’interno di Slitherine, ha dichiarato:

Se prendi uno dei film più iconici degli anni ’90 e lo trasformi in un gioco di strategia di sopravvivenza, che mescola la classica meccanica degli rts, dei tower defense e inoltre il dispiegamento tattico di unità, allora hai Starship Troopers – Terran Command. I moderni giochi di strategia sono frenetici e mescolano con successo la gestione delle unità, la sopravvivenza e la narrazione accattivante. Niente è più adatto a questo tipo di gameplay dell’universo di Starship Troopers, dove c’è un continuo senso di pericolo e incertezza.

Durante la creazione di questo gioco, abbiamo mirato a catturare l’essenza del film originale e il suo universo. Ciò non si ottiene solo creando un insieme coerente di unità e scenari, ma anche imitando il linguaggio, gli elementi visivi, i dialoghi e i piccoli dettagli che hanno reso il film un cult a distanza di tanti anni.