Minecraft Earth è ora disponibile

A 10 anni dalla nascita di Minecraft, arriva in accesso anticipato un nuovo titolo in realtà aumentata

-

A diversi mesi dall’annuncio, il momento è finalmente arrivato. Minecraft Earth è stato rilasciato nel nostro paese in accesso anticipato. Il gioco mobile free-to-play di Minecraft, che combina la Realtà Aumentata con una nuova versione del titolo basata sul motore Bedrock, è ora disponibile per i giocatori su iOS e Android.

IL GIOCO

Microsoft aggiorna settimanalmente la lista dei paesi che possono accedere in accesso anticipato a Minecraft Earth, con l’obiettivo di rendere il gioco completamente disponibile in tutto il mondo entro la fine dell’anno. In questo modo, i giocatori hanno l’opportunità di testare e dare feedback sul titolo, contribuendo alla creazione dell’esperienza di gioco definitiva.

L’accesso anticipato introduce nuove funzionalità che non erano ancora disponibili durante la closed beta, tra cui:

Le avventure sono rese possibili da due specifiche tecnologie Microsoft. In primo luogo, i server dedicati Azure PlayFab rendono possibile la modalità multiplayer di Minecraft Earth, ospitando sia i Build Plates sia le avventure. In secondo luogo, l’implementazione di Azure Spatial Anchors (ASA) rende possibile la condivisione di esperienze e la persistenza dei contenuti in Realtà Aumentata. Ad esempio, quando i giocatori raggiungono il parco vicino a casa e trovano una miniera abbandonata piena di tesori, Minecraft Earth utilizza i servizi ASA per presentare a tutti la stessa avventura.

Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito ufficiale.