Dopo il debutto su Pc, PS4 ed Xbox One, WRC 8 – videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship – arriva oggi su Switch. Anche gli utenti della console ibrida di Nintendo possono finalmente prendere in mano il volante e vivere l’adrenalina di una gara di rally nel tentativo di vincere l’alloro iridato.
Con auto completamente nuove e una fisica delle superfici del tutto rivista, con il clima dinamico che riprodurrà le vere condizioni climatiche di ogni Paese, WRC 8 punta ad essere la simulazione rallistica per eccellenza. Qui la nostra recensione della versione PS4 firmata da Massimo Reina.
Il gioco sviluppato da Kylotonn e diffuso da BigBen Interactive, offre 52 team di rally, 100 prove speciali suddivise in 14 Paesi ed alcune delle auto leggendarie più importanti della storia del mondiale.
La modalità Carriera è stata riprogettata da zero per dare ancor più immersione al giocatore, che potrà indossare i panni di un vero pilota professionista e competere nelle varie categorie per diventare finalmente campione. Come parte integrante del team, il giocatore dovrà pianificare il calendario, gestire la sua crew, reclutare nuovi membri e sviluppare le migliori strategie per vincere.
L’eSports WRC Championship è l’unico campionato che ricalca le gare reali. Quest’anno, 9 finalisti si sono affrontati testa a testa nel Service Park del Rally di Galles a Llandudno. Il pilota francese Lohan “NEXL” Blanc è risultato il vincitore ed è corso via con la sua nuova Hyundai i20. Ha inoltre provato la versione per Switch come copilota di Dani Sordo al RallyRACC Catalunya – il Rally di Spagna. Video
L’eSports WRC championship ritornerà nel 2020. Sfide settimanale offrono l’occasione di competere e mettere alla prova le proprie abilità. La corsa alla finale mondiale 2020 inizierà durante il Rally di Monte-Carlo a gennaio.