Arrivano le Creative SXFI Theater
Le cuffie wireless Super X-Fi promettono di trasformare l’audio in una vera esperienza cinematografica
Creative Technology ha annunciato la disponibilità delle Creative SXFI Theater, la più recente soluzione nel mondo delle cuffie wireless. Integrando il realismo audio di Super X-Fi, l’olografia per cuffie con il quale Creative ha vinto 15 best-of awards al CES 2019, SXFI Theater, con trasmissione audio wireless a bassa latenza e lunga durata della batteria, promette di far godere agli utenti un’esperienza cinematografica memorabile.
Il prodotto è disponibile al prezzo consigliato di 199,99 euro.
IL PRODOTTO
Le cuffie Bluetooth offrono connettività audio senza fili, ma non è raro riscontrare problemi di latenza. Per arginare questo problema SXFI Theater fa un passo avanti grazie alla trasmissione audio wireless digitale a 2,4 GHz proprietaria, con una latenza cinque volte inferiore rispetto a una tipica trasmissione Bluetooth, permettendo una sincronizzazione audio e video davvero perfetta.
La trasmissione viene eseguita tramite SXFI TX, un dongle USB del trasmettitore wireless che accompagna le cuffie. La distanza effettiva di 10 m può essere estesa tramite una prolunga USB in dotazione con un cavo lungo 1,2 m. All’interno di SXFI Theater sono inoltre presenti i driver al neodimio da 50mm sintonizzati per fornire un audio potente ma accurato e in grado di riprodurre bassi cinematografici, un must-have per gli amanti del cinema.
Le nuove cuffie di Creative completano l’esperienza audio cinematografica con Super X-Fi, la tecnologia olografica per cuffie che ricrea l’ambiente audio di un sistema surround multi-speaker in grado di competere con un vero e proprio cinema, e che tramite la scansione della testa e delle orecchie dell’ascoltatore consente di personalizzare l’esperienza come mai prima d’ora.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.