In seguito all’annuncio di qualche settimana fa, Rival Games e Skybound Entertainment hanno rilasciato ufficialmente Thief of Thieves: Season One sull’eShop di Switch. Il titolo è disponibile al prezzo di 19,99 euro.
Il gioco consente agli utenti di giocare nelle vesti del ladro Celia usando la furtività, l’ingegneria sociale e l’assistenza della propria squadra per portare a termine rapine di alto profilo in tutto il mondo. Originariamente diviso in quattro volumi e pubblicato separatamente su Steam e Xbox One, l’intera antologia è ora disponibile al lancio per Switch.
Qui il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
IL GIOCO
Basato sull’acclamata serie di fumetti di Robert Kirkman, Thief of Thieves: Season One racconta la storia di Celia, la protetta del famigerato ladro Conrad “Redmond” Paulson, che si unisce a una nuova squadra di criminali e avanza da apprendista truffatrice a maestra ladra. Ogni rapina dovrà essere pianificata con la squadra, per poi entrare furtivamente, reagire a tutti gli ostacoli e fuggire usando l’astuzia. Dopotutto, la violenza è ciò che separa i ladri dai teppisti. I giocatori dovranno familiarizzare col loro team e pianificare l’approccio sul campo. Le scelte compiute avranno tuttavia delle conseguenze sul comparto narrativo del gioco, e potrebbero dunque esserci delle conseguenze drastiche a seconda di ciò che si deciderà di fare.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Jukka Laakso, CEO di Rival Games, ha dichiarato:
Lavorare con l’IP di Robert Kirkman e con Skybound ha fornito al nostro team una base incredibile per espandere ulteriormente questo affascinante mondo.Siamo particolarmente felici di portare questa storia su Nintendo Switch, che sarà proprio come un grande fumetto. Si potrà gustare a casa, in treno o in qualsiasi altro posto, da dove ci si potrà immergere in questo seducente mondo di ladri.