Cyberpunk 2077, confermato Luca Ward

Il celebre doppiatore nostrano doppierà ufficialmente Johnny Silverhand, l'iconico personaggio dalle fattezze di Keanu Reeves

-

La notizia era nell’aria da tempo: a mancare era solamente l’ufficialità, che ora è giunta. Bandai Namco Entertainment e CD Projekt Red hanno annunciato che sarà Luca Ward a prestare la propria voce a Johnny Silverhand, uno dei personaggi di punta di Cyberpunk 2077, interpretato dal celebre Keanu Reeves.

Luca Ward, attore e doppiatore di livello mondiale, conosciuto per aver dato la propria voce ad attori quali Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Pierce Brosnan e, tra gli altri, anche lo stesso Keanu Reeves (sin dal 1994), guida gli utenti attraverso un video dietro le quinte in cui racconta i segreti del suo mestiere, le sue passioni e come si è evoluto il doppiaggio nel mondo dei videogiochi in questi ultimi venti anni.

IL GIOCO

Cyberpunk 2077, recentemente mostrato anche a Lucca, è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. I giocatori vestiranno i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Sarà possibile personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del proprio personaggio, oltre che esplorare un’immensa città dove ogni scelta presa plasmerà la storia e il mondo intorno al giocatore.

CARATTERISTICHE CHIAVE

A PROPOSITO DELLA CONFERMA DI LUCA WARD

Christian Born, country manager di Bandai Namco Entertainment Italia, ha dichiarato:

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi del prossimo anno e sono sicuro che sarà anche uno dei più grandi successi per questo settore e per questo motivo abbiamo voluto non solo garantire il doppiaggio in italiano, ma anche che questo fosse in linea con l’altissima qualità del prodotto. I fan hanno subito mosso mari e monti per avere Luca Ward e noi siamo felici di aver potuto esaudire i loro desideri.

Luca Ward ha invece aggiunto:

L’entusiasmo e il calore dei fan quando è stato annunciato Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 mi hanno davvero esaltato. Per me, che sono la sua voce italiana da oltre 25 anni, è un grande onore poter accogliere – grazie alla sua interpretazione e alla mia voce – i suoi tanti fan anche in questo universo videoludico. Sono sicuro che tutti quelli che prenderanno parte a questo viaggio, non se ne pentiranno.