Red Dead Redemption 2 è ora disponibile su Pc
L'acclamata avventura firmata da Rockstar Games è finalmente giunta su computer in seguito a una lunga attesa
L’attesa è terminata. Rockstar Games ha uficcialmente rilasciato Red Dead Redemption 2 (qui la nostra recensione per PS4) su Pc. Come primo gioco della serie di Red Dead Redemption a sbarcare sulla piattaforma, il secondo capitolo debutta con una serie di miglioramenti tecnici e grafici volti a portare nuova linfa e dettagli nella storia di Arthur Morgan e della Banda di Van der Linde, in fuga dalla legge attraverso il cuore dell’America sul finire del 19esimo secolo.
I MIGLIORAMENTI TECNICI
La versione Pc di Red Dead Redemption 2 è ottimizzata per sfruttare al meglio la piattaforma grazie a nuovi miglioramenti tecnici e grafici, tra cui una maggiore distanza visiva per migliorare l’esplorazione degli ambienti, illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate per offrire un’illuminazione migliore sia di giorno sia di notte. Inoltre, permette di sfruttare le configurazioni di schermi più all’avanguardia che supportano la risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato, ombre a una risoluzione maggiore, texture migliorate e molto altro.
NUOVE AGGIUNTE ALLA STORIA
Oltre a tutti i miglioramenti tecnici, Red Dead Redemption 2 per Pc include delle novità anche per la modalità Storia, tra cui:
- 3 nuove missioni Cacciatore di taglie: i giocatori potranno catturare un trio di fuggitivi ricercati, il ladro Herman Zizendorf, l’ex ufficiale della cavalleria confederata Camille de Millemont e il capobanda Bart Cavanaugh.
- 2 nuovi Covi della banda: sarà possibile affrontare la letale banda dei Del Lobos nei nuovi covi di Gaptooth Breach e Solomon’s Folly.
- 2 nuove mappe del tesoro: i giocatori potranno seguire le nuove mappe Tesoro della terra della ricchezza e Tesoro della via degli elementi per trovare Barre d’Oro e altre ricompense.
- Nuova missione “Fino in capo al mondo”
- Una serie di nuove armi, cavalli e amuleti da collezionare.
Inoltre, la nuova versione del titolo include una nuova modalità Foto arricchita con una serie di strumenti per immortalare al meglio la bellezza della frontiera nella modalità Storia. I giocatori potranno scattare foto senza limitazioni al movimento della macchina fotografica e aggiungi filtri, adesivi e testi per poi caricarle sul Social Club e condividerle con la community.
RED DEAD ONLINE
Il rinnovato successo di Rockstar Games comprenderà anche Red Dead Online, l’enorme mondo in continua evoluzione che offre molti modi diversi per farti strada nell’era ormai agli sgoccioli del selvaggio West:
- Professioni della frontiera: i giocatori potranno intraprendere il Ruolo di Cacciatore di taglie, Commerciante o Collezionista. Ciascun Ruolo offre un’esperienza di progressione unica attraverso cui sbloccare nuovi oggetti, bonus e abilità.
- La terra delle opportunità: una serie di missioni cooperative da due a quattro giocatori divise in più parti in cui dovrai aiutare Jessica LeClerk, rimasta vedova da poco, e il suo braccio destro, Horley, a vendicarsi contro gli assassini di suo marito.
- Missioni Free Roam: sarà possibile trovare, insieme alla propria Posse o da solo, le icone “Sconosciuto” sulla mappa per intraprendere le missioni Free Roam, nel corso delle quali si incontreranno alcuni volti familiari della modalità Storia, oltre a missioni che possono variare a seconda del proprio Onore.
- Modalità Resa dei conti: una serie di modalità competitive dove i giocatori e le squadre si sfidano in sparatorie e scontri a obiettivi come la conquista di scorte o territori.
- Poker e molto altro: ci si potrà sedere ai tavoli da poker sparsi per le città e gli avamposti di tutta la mappa per partecipare a partite di Hold’Em pubbliche o private. Inoltre, si potrenno completare le Sfide giornaliere per ottenere Pepite d’oro e PE, mettere alla prova la propria abilità gareggiando contro altri giocatori in eventi Free Roam competitivi e altro ancora.