Nvidia lancia una nuova Shield TV

Il nuovo processore Tegra X1+ e la tecnologia Deep Learning abilitano l’upscaling AI avanzato, Dolby Atmos e Dolby Vision

-

Nvidia ha alzato ancora di più la soglia per i lettori multimediali in streaming svelando la nuova generazione di Shield TV, che offre un nuovo livello di intrattenimento domestico, giochi e capacità AI direttamente nel salotto di casa, a partire da 159 euro.

I due nuovi modelli Shield (Shield TV e Shield TV Pro) offrono una nuova qualità di esperienza visiva e sonora. Il loro nuovo processore Tegra X1+, che offre prestazioni fino al 25% in più rispetto al suo predecessore, contribuisce a dare vita a Dolby Vision per immagini ultravisive, e a Dolby Atmos per un audio straordinario. La sua capacità computazionale migliora notevolmente la qualità dell’immagine utilizzando l’Intelligenza Artificiale per aumentare la qualità dei flussi video HD in risoluzione 4K.

Shield TV è disponibile a partire da 159 euro, con telecomando incluso. Shield TV Pro, anch’essa con telecomando, è disponibile a partire da 219 euro (con 3 GB o 16 GB di memoria).

LE NUOVE SHIELD TV

Nvidia Shield TV ha un design sottile e furtivo, destinato a scomparire integrandosi con o dietro i dispositivi di intrattenimento. E’ anche dotata di Gigabit Ethernet e Wi-Fi dual-band per una connettività ad altissima velocità.

Nvidia Shield TV Pro invece porta l’intrattenimento ad un livello superiore, per gli utenti più esigenti. Si basa sul design elegante e iconico della generazione precedente ed è dotato di memoria e capacità di storage aggiuntivi, oltre a due porte USB per l’esecuzione di un Plex Media Server e la connessione di dischi rigidi ad alta capacità o altri dispositivi USB.

Entrambe sono dotate di un nuovissimo telecomando, alimentato da due batterie AAA, con pulsanti retroilluminati, un localizzatore remoto integrato e un microfono per la ricerca vocale. Shield, come dispositivo Android TV, consente di accedere a oltre 500.000 film e spettacoli e a più di 5.000 applicazioni e giochi attraverso Google Play. Il Google Assistant consente inoltre agli utenti di accedere rapidamente all’intrattenimento, controllare i dispositivi smart e ottenere risposte vocali sullo schermo. Shield supporta ora le “routine”: con un solo comando, l’assistente di Google potrà portare compiere diverse attività.

LE ALTRE CARATTERISTICHE